Cambio Eletronico. e faro Anteriore a Led. Consigli

Modifiche, esperimenti, esperienze, raccontate da voi.
Rispondi
torexjr1300

Cambio Eletronico. e faro Anteriore a Led. Consigli

Messaggio da torexjr1300 »

Visto che, in questi giorni è stato evidenziato "GIUSTAMENTE" la mancanza di argomenti sulla XJR, approfitto per chiedere a chi usa mezzi più moderni della cicciona, i benefici su strada di cambio elettronico e luce anterore a Led.
Premetto che, il cambio elettonico lo uso già in pista, ma li per me ha un senso. in strada sinceramente credo sia più un gadget da fighetti che non realmente utile. Però, sono tentato nel volerlo usare. :D

Per il faro a led, credo che andrebbe sicuramente a migliorare e non di poco il fascio di luce che normalmente da il faro con lampada alogena. Il mio dubbio qui è più che altro estetico. Non sono sicuro ci stia bene su una linea di moto molto callsica come la xjr.

Voi cosa ne pensate?
4 RUOTE SPOSTANO IL CORPO........2 MUOVONO L'ANIMA........ XJR PER SEMPRE
Immagine :syda:

taeniura74

Re: Cambio Eletronico. e faro Anteriore a Led. Consigli

Messaggio da taeniura74 »

Per quel che riguarda il faro, la penso come te...

Per il cambio elettronico, no...cioè, penso sia una gran comodità anche utilizzandolo su strada. Anzi, ti dirò di più, ho guidato l'Africa con l'auto ed è stato una gran figata
"Ogni singola vita porta con se l'eternità"

TBone
Contatta:

Messaggio da TBone »

Sul cambio non ti so dire. Hai problemi al tunnel carpale?

Sul faro posso dirti che esistono delle lampade H4 a led. Al posto di cambiare faro potresti provare intanto a sostituire la lampadina a incandescenza con una lampada H4 a led.

Valentino (XJR1300 - FJR1300)

Valentino
XJR1300 2006 - FJR1300 2019

Ciuchino

Messaggio da Ciuchino »

TBone ha scritto:Sul cambio non ti so dire. Hai problemi al tunnel carpale?
Tore quante volte te l'ho detto...guarda che diventi cieco Immagine

Ciucotalk

Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.

...perché partecipare ad un raduno XJR.IT?

Marchetto76

Messaggio da Marchetto76 »

beh... diciamo che in questo caso io sarei il re dei "fighetti", visto che ho saltato direttamente il cambio elettronico per approdare al dct.

Cmq visto che ho sia la moto con il dct che quelle "antiche" con il cambio tradizionale, posso dirti che se il cambio elettronico o il dct esiste è perchè indubbiamente qualche vantaggio lo porta.
Se lo usi in pista, non credo sia solo per "limare" qualche decimo dai tuoi tempi, ma suppongo anche per evitare la "distrazione" della frizione e tenere sempre la mano sinistra ben salda sulla manopola.
Il dct unito alla doppia frizione è l'esasperazione del cambio elettronico.
Adesso che ce l'ho... me lo tengo stretto, anche nella guida tranquilla per strada, dal traffico cittadino alla strada di montagna, non ti leva il gusto di guidare...ma anzi ti permette di concentrarti ancor di più sulla guida...
ImmagineImmagine Immagine

torexjr1300

Ciuchino ha scritto:
ven nov 06, 2020 7:12 am
TBone ha scritto:Sul cambio non ti so dire. Hai problemi al tunnel carpale?
Tore quante volte te l'ho detto...guarda che diventi cieco Immagine

Ciucotalk
Non sono mancino :ivHIHIHI: :ivHIHIHI: :ivHIHIHI: :ivHIHIHI: :ivHIHIHI: :ivHIHIHI: :ivHIHIHI:

torexjr1300

TBone ha scritto:
gio nov 05, 2020 9:24 pm
Sul cambio non ti so dire. Hai problemi al tunnel carpale?

Sul faro posso dirti che esistono delle lampade H4 a led. Al posto di cambiare faro potresti provare intanto a sostituire la lampadina a incandescenza con una lampada H4 a led.

Valentino (XJR1300 - FJR1300)
No Vale nessun problema. Diciamo che vorrei provare anche in strada la possibilità di cambiare marcia in modo più veloce senza dover ogni volta lavorare con la frizione. Naturalmente solo in Up perchè in scalata dovrei continuare ad usarla.
Per la lampada H4 sinceramente non sapevo. Effettivamente dovrebbe essere poca spesa molta resa ;)
Grazie per il consiglio :ivOKKEY:

torexjr1300

Marchetto76 ha scritto:
ven nov 06, 2020 8:34 am
beh... diciamo che in questo caso io sarei il re dei "fighetti", visto che ho saltato direttamente il cambio elettronico per approdare al dct.

Cmq visto che ho sia la moto con il dct che quelle "antiche" con il cambio tradizionale, posso dirti che se il cambio elettronico o il dct esiste è perchè indubbiamente qualche vantaggio lo porta.
Se lo usi in pista, non credo sia solo per "limare" qualche decimo dai tuoi tempi, ma suppongo anche per evitare la "distrazione" della frizione e tenere sempre la mano sinistra ben salda sulla manopola.
Il dct unito alla doppia frizione è l'esasperazione del cambio elettronico.
Adesso che ce l'ho... me lo tengo stretto, anche nella guida tranquilla per strada, dal traffico cittadino alla strada di montagna, non ti leva il gusto di guidare...ma anzi ti permette di concentrarti ancor di più sulla guida...
Sicuramente il cambio elettronico è un grande aiuto in pista, per limare quei decimi che alla fine del giro ti possono far felice abbassando il best :D
Almeno io lo uso esclusivamente per quella ragione anche perchè tranne il motivo di essere appunto più veloce nelle cambiate il resto almeno per me non è cambiato (la concentrazione deve essere sempre massima sia che hai o non hai il cambio elettronico). Non avendo il R.B.W sul Kawasaki in scalata uso ancora la frizione a differenza di altre moto che invece sono già equipaggiate con il R.B.W. e possono montare il blipper. e, ti assicuro che la differenza si nota in ulteriori decimi guadagnati anche nella fase della staccata perchè molto più rapida e diretta.

In strada, non avendolo mai usato, non ho nessun riferimento in merito al suo reale utilizzo in termini di comodità. Penso che, per usarlo in modo corretto si dovrebbe comuque partire da un numero minimo di giri motore per evitare danni al cambio. Naturalmente il sistema che usi tu è completamente diverso perchè se non erro è a presa diretta e continua.

ilpolsodied

Messaggio da ilpolsodied »

torexjr1300 ha scritto:
ven nov 06, 2020 9:00 am
Sicuramente il cambio elettronico è un grande aiuto in pista, per limare quei decimi che alla fine del giro ti possono far felice abbassando il best :D
Almeno io lo uso esclusivamente per quella ragione anche perchè tranne il motivo di essere appunto più veloce nelle cambiate il resto almeno per me non è cambiato (la concentrazione deve essere sempre massima sia che hai o non hai il cambio elettronico). Non avendo il R.B.W sul Kawasaki in scalata uso ancora la frizione a differenza di altre moto che invece sono già equipaggiate con il R.B.W. e possono montare il blipper. e, ti assicuro che la differenza si nota in ulteriori decimi guadagnati anche nella fase della staccata perchè molto più rapida e diretta.
ma prima di avere tutte ste frocerie (si si la mia è solo invidia :ivHIHIHI: ) un bel corso per imparare a guidare no? =))
luca

Sono sempre a disposizione per gli AMICI di XJR.IT

"Siempre te ricordare. Perdona por haber discutigo contigo"

"Se non hai paura di perdere, non meriti di vincere!"

torexjr1300

ilpolsodied ha scritto:
sab nov 21, 2020 9:13 am
torexjr1300 ha scritto:
ven nov 06, 2020 9:00 am
ma prima di avere tutte ste frocerie (si si la mia è solo invidia :ivHIHIHI: ) un bel corso per imparare a guidare no? =))
A te non è servito. Perché spendere soldi inutilmente. :ivHIHIHI:

Rispondi