Sono corso a leggere questo 3D vedendo che l'ultimo ad aver scritto era papone nostro: mi sono detto, chissà che parere tecnico avrà espresso...
Ecco, mi sono tranquillizzato.

Ti amo! M
difficile immaginare un commento più tecnico di questo...
Avevo una XJR del 2003.. I lavori che ho fatto per dare più brio al motore sono stati: Kit Carburatori Dynojet stage 1, scarichi idonei (io montavo i Laser), scarico diretto 4-2-4 (rimozione del padellotto compensatore), collettori FJR1300 e filtro singolo racing per ogni carburatore (quelli a tronco di cono retati , per intenderci), anticipo +4°. In aggiunta , se vuoi ottimizzare le prestazioni in maniera conforme all'aumento di potenza, ti consiglio una revisione all'avantreno e una frizione rinforzata. In più avevo cambiato Catena-corona-pignone con un rapporto di misure che dava una risposta più pronta in accelerazione. Le misure non le ricordo , ma il kit me lo ha venduto Gianluca Vento&Adrenalina, forse lui se lo ricorda.toronero80 ha scritto: ↑ven mar 19, 2021 1:37 pmciao a tutti ho bisogno di consigli per aumentare di cv "ho la 2006 ultima a carburatori con 32000 km ", e possibilmente più coppia a i bassi.
ps. non la voglio stravolgere vorrei una modifica lineare , lo scorso anno ho aperto i scarichi mantenendo i terminali originali per dare più sound .![]()