cartuccia forche

Modifiche, esperimenti, esperienze, raccontate da voi.
Rispondi
sandro woob

cartuccia forche

Messaggio da sandro woob »

siccome ho disassemblato la forca della mia mucca del 2003 e ho visto che andreani fa una cartuccia pluriregolabile per la xjr a partire dall'anno 2006
in poi vorrei sapere se la forca è uguale a parte il diametro che è 43mm. vorrei sapere la lunghezza da interasse ruota a filo forca superiore escluso il tappo.
poi per il resto penso sia uguale.
il genio risolve problemi gli artisti fanno capolavori.

Freeman
Mega Moderatore

Re: cartuccia forche

Messaggio da Freeman »

stai attento però .... ho ricordi un po' fumosi, ma mi sembra che le molle di Andreani fossero lineari e non progressive
Ugo

Se due persone la pensano allo stesso modo su tutto, uno di loro è superfluo. (Winston Churchill)

lab66
Contatta:

Messaggio da lab66 »

io invece posso dire con certezza al 100% che Andreani usa molle lineari Ohlins, le ho avute per diversi anni, vanno benissimo su asfalti perfetti,ma su quelli non messi bene,non sono il massimo,si saltella parecchio....
lab66

sandro woob

Messaggio da sandro woob »

Si le ho viste dal vivo e le molle sono lineari come tutte le cartucce complete che trovi in giro.
Però la cosa è ininfluente se vengono settate da un buon tecnico delle sospensioni.
La cartuccia non lavora come le forche che monta di serie la ciccia è tutto un'altro sistema daltronde anche le forche rovesciate hanno le hollins lineari
E non mi direte mica che vanno male
il genio risolve problemi gli artisti fanno capolavori.

Rispondi

Torna a “TUNING”