spia olio fa le bizze

e' bella perche' non e' perfetta . .
Rispondi
pablolupo

spia olio fa le bizze

Messaggio da pablolupo »

ciao,sono un nuovo iscritto... circa la spia dell'olio,anke la mia mi ha dato qualche falso allarme saltuariamente dopo tagliando completo ufficiale,il meccanico ufficiale yamaha mi riferisce in maniera univoca e inequivocabile che la spia dell'olio indica solo ed esclusivamente il livello dell'olio stesso,e non pressione o altri parametri :shock: per tanto se l'olio è al livello non c'è da preoccuparsi a quanto pare la stessa indicazione è valida per tt le Yamaha nuove e vecchie come anke questo caratteristico difetto :? [/b]

Monez

Messaggio da Monez »

Immagine brucia le gomme non la tua anima e ama la tua moto

woob

Messaggio da woob »

lascia perdere la spia guarda la finestrella.
la spia se ti manca 1hg di olio e in curva la sdrai,si accende.
quello che ti ha detto il mecca è vero,è la stessa predica che mi ha
fatto motortime di saronno quando l'ho ritirata.
e con olio un pò vecchio o troppo fluido il "problema "
si accentua
Immagine
solo i migliori fanno progressi
gli artisti fanno capolavori

Liaracing
Contatta:

Messaggio da Liaracing »

specie con l'olio fluido, d'estate con alta temperatura mi capita di veder lampeggiare la spia...

nulla di grave :wink:

Marchetto76

Messaggio da Marchetto76 »

succede anche a me, dopo aver cambiato l'olio va tutto bene ma dopo 3-4000 km a caldo comincia a lampeggiare... nulla di che...
ImmagineImmagine Immagine

tridimax

Messaggio da tridimax »

ANCHE LA MIA CICCI FACEVA I CAPRICCI CON LA SPIA DELL'OLIO,O SCOLLEGATO TUTTO L'IMPIANTO ELETTRICO PULITO I CONNETTORI CON CARTA ABRASIVA E SPRAI X CNTATTI ELETTRICI ANTIACIDO E SEMBRA AVER RISOLTO IL FASTIDIO DI VEDERE QUELLA SPIA ACCENDERSI CON LA MIA A FUNZIONATO. :ivOKKEY:

SardusPater

Re: spia olio fa le bizze

Messaggio da SardusPater »

pablolupo ha scritto: ciao,sono un nuovo iscritto... circa la spia dell'olio,anke la mia mi ha dato qualche falso allarme saltuariamente dopo tagliando completo ufficiale,il meccanico ufficiale yamaha mi riferisce in maniera univoca e inequivocabile che la spia dell'olio indica solo ed esclusivamente il livello dell'olio stesso,e non pressione o altri parametri :shock: per tanto se l'olio è al livello non c'è da preoccuparsi a quanto pare la stessa indicazione è valida per tt le Yamaha nuove e vecchie come anke questo caratteristico difetto :? [/b]
tu comunque cerca un piano e dai un'occhiata alla finestrella che non si sa mai :wink:

tridimax

Messaggio da tridimax »

il tuo meccanico dice la verita' e un falso contatto o meglio un difetto che parte dalla centralina quindi stai tranquillo e controlla sempre l'olio...... :ivOKKEY:
ImmagineImmagine

Ciuchino

Messaggio da Ciuchino »

anche a me è capitato in montagna, facendo delle salite molto ripide dopo una sosta. Però tengo sotto controllo il livello dalla finestrella quindi vado tranquillo...spero..
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.

...perché partecipare ad un raduno XJR.IT?

davidman

Messaggio da davidman »

Me ne fotto da 75.000 km ! iieeee !!!!

......si , insomma , dicimao che anche se sono in giro e fa l'occhiolino , non mi agito. Quando arrivo a casa , aggiungo 200cc di olio, ma anche meno , e via !
Ultima modifica di davidman il mar mar 29, 2011 6:21 pm, modificato 1 volta in totale.

Giovanni

Messaggio da Giovanni »

davidman ha scritto:Me ne fotto da 75.000 km ! iieeee !!!!
Idem con ben 85.000 km..
comunque la nostra cicciona appena mancano anche 100g di olio, e sei in salita si accende la spia

PCA

Messaggio da PCA »

Forse il livello Dell olio va rabboccato al max a motore tiepido

Monez

Messaggio da Monez »

PCA ha scritto:
gio ago 19, 2021 11:30 pm
Forse il livello Dell olio va rabboccato al max a motore tiepido
Ciao Alberto. ;)
Il livello corretto quantità olio motore va eseguito attendendo qualche istante dopo l’avviamento (queste almeno sono le indicazioni libretto uso manutenzione).

Monez.
Immagine brucia le gomme non la tua anima e ama la tua moto

Rispondi