Questa XJR come la vedete?

Prima di chiedere date uno sguardo nell'area tecnica, forse la vostra domanda ha già una risposta.
Rispondi
Drugo77

Questa XJR come la vedete?

Messaggio da Drugo77 »

Secondo voi? E' una moto valida?? Cosa mi potete dire?
E' di qualcuno sul forum?
PHOTO-2022-06-26-12-39-06.jpg
PHOTO-2022-06-26-12-39-06 2.jpg
PHOTO-2022-06-26-12-39-05.jpg
PHOTO-2022-06-26-12-39-05 2.jpg
PHOTO-2022-06-26-12-39-04.jpg
PHOTO-2022-06-26-12-39-04 2.jpg
PHOTO-2022-06-26-12-39-02.jpg
PHOTO-2022-06-26-12-38-59.jpg
PHOTO-2022-06-26-12-38-56.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

papy

Re: Questa XJR come la vedete?

Messaggio da papy »

Riconoscere una moto dai tappi dei serbatoi olio freni è da campioni del mondo.
Qui dentro siamo bravini, ma...
Il punto non è quante volte ti buttano giù, ma quanto tempo ci metti a rialzarti.

Immagine

Marchetto76

Messaggio da Marchetto76 »

Dicci un po' di più, anno, km, prezzo etc
Sembra in buono stato, ha qualche segno del tempo sul coperchio punterie e sulla piastra di sterzo, ma i collettori di scarico sembrano ancora buoni, così come i foderi della forcella, e i terminali.
L'hai provata?
ImmagineImmagine Immagine

Drugo77

Messaggio da Drugo77 »

Grazie.

La dovrei provare sabato pomeriggio.. purtroppo, come dicevo, torno da pronto soccorso.

Anno 2002, KM 41.000 (Mah??) , sella sostituita (ci sta), non so quanti proprietari .. e poi altre cose sostituite?
Non mi piace per niente la piastra sterzo.. sembra che la moto sia stata all'acqua per anni.. no?
La moto si trova a Parma città.

Drugo77

Messaggio da Drugo77 »

IMG_9226.JPG
PHOTO-2022-06-26-12-38-56.jpg
IMG_9215.JPG
IMG_9216.JPG
IMG_9219.jpg
IMG_9220.jpg
IMG_9221.JPG
IMG_9222.JPG
IMG_9223.JPG
IMG_9224.JPG
IMG_9225.jpg
IMG_9227.JPG
IMG_9228.JPG
IMG_9229.JPG
IMG_9230.JPG
IMG_9231.JPG
IMG_9232.JPG
IMG_9233.JPG
IMG_9233.JPG
IMG_9234.JPG
Unknown.jpeg
Unknown-1.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Drugo77

Messaggio da Drugo77 »

Oggi l'ho provata!!! .. a dire il vero oggi ho provato una moto dopo oltre 10 anni di nulla.. Mi sono accorto che non ci si dimentica, ok un pò di timore a piegare ci sta, la moto non la conosco e non è mia.. per cui sono stato cauto.
Bè, mi aspettavo fosse più pesante e rigida da buttar giù in curva.. invece per me è sufficientemente maneggevole sia basse velocità che medie velocità, ottimi freni, sospensioni non saprei: mi è sembrato scendesse in piega un pochino più scomposta, cioè morbida davanti e apparentemente più rigida dietro.. ma non posso permettermi di giudicare.
Il motore? è favoloso.. elettrico ai bassi regimi, sono partito in seconda in salita senza sentire un minimo strappo o incertezza.. ho provato ad accelerare tutto in 5 marcia a 1300-1400 giri e va che è un piacere.. Oltre i 4500-5000 giri cambia carattere ed è una catapulta.. fin troppo per il mio primo ritorno in moto ma, volevo e dovevo sentire come girava in alto, parto da fermo, prima e non tiro (ho avuto paura che si impennasse.. ), seconda ci tiro un pò di più ma cambio a 6500 giri, il motore urla e tira bene, dai proviamo la terza, ci tiro dentro e gira benone fino a 8000 giri, poi ho mollato! ma a 8000 giri finisce la spinta? Mi sono perso qualcosa? Be io non sono andato oltre.. quarta solo per passare alla quinta e ritorno in quinta in souplesse.. Il cambio mi sembra ottimo, nessun impuntamento ne in scalata ne in accelerazione, la frizione buona.. Mi sono trovato subito a mio agio unico appunto: vibrazioni sul manubrio, in particolare lato destro: è una mia sensazione o le XJR vibrano un pò e si sente solo sul manubrio? Dopo 5 minuti avevo la mano destra un pò indolenzita: forse l'emozione, forse che non sono più abituato o forse un pochino vibra, cosa può essere? Mah! .. Appena salito il serbatoio mi sembrava immenso e il manubrio larghissimo.. Poi quando ci sei su e acceleri in uscita di una curva è confortante sentirsi un pò inseriti nella moto.. ... Come vi sembra dalle foto? C'è la possibilità di togliere le macchie dall'alluminio? La moto ha preso umidità me lo ha detto anche il proprietario: è stata ferma per diverso tempo prima che l'acquistasse lui.. Ora la moto è appena tornata da un viaggio fino a Barcellona, dice che va molto bene.. Lui... .. La piastra dello sterzo è un pò fiorita? Si riesce a ripristinarla? Lo scarico non ha un'ammaccatura ma ha una ragnatela di ruggine, si riesce a togliere, vero? altro? .. ditemi voi. grazie

sandro woob

Messaggio da sandro woob »

È parecchio ossidata o dorme fuori o ha preso del sale.
Le Sospensioni rientrano nella norma con le tue sensazioni è molla all'anteriore ma si può migliorare con sostituzione molle e un olio più duro.
Dietro se non è mai stato fatto con quei km li ci sta che devi far revisionare gli hollins.
La sella non è originale forse è stata rifatta. Controlla l'attuatote della frizione se gocciola è un difetto comune sulle xjr poi per dirti altro dovrei provarla
il genio risolve problemi gli artisti fanno capolavori.

Drugo77

Messaggio da Drugo77 »

grazie.
La moto non è la versione SP ma standard.. Ha le molle gialle (che non mi piacciono) perché dice che le ha colorate lui quando ha revisionato gli ammortizzatori (che sono marchiati Yamaha ma non holins ?) ..La sella per telefono mi aveva detto che l'ha fatta rivestire ed oggi mi ha detto che è originale..Manopole cambiate e troppo piccole e consumate, contrappesi aftermarket come le piastre dei serbatoi freni frizione.. Il venditore ha diverse moto tra cui una XJR 1300 SP, CB1300 , ZRX 1200, VFR750 ecc.. più diverse auto d'epoca.. è uno che traffica con i motori ma è qua nella mia provincia e la moto è già d'epoca FMI (se non sbaglio il costo del passaggio è ridotto) e la offre a un buon prezzo..
Cè ne è un'altra a Pisa del 2000, tutta originale ma con il motore nero (che mi piace molto), più o meno stessi km (?? chissà come mai sono tutte intorno ai 40-45000 km, mah!) mi costa qualche centinaio di euro in più ma credo valga la pena andarla a vedere:https://www.moto.it/moto-usate/yamaha/x ... 02/8812572

Drugo77

Messaggio da Drugo77 »

Ah.. il fatto che non segni il livello di carburante.. è un difetto comune? O è indice che il serbatoio è diventato un letamaio? .. Presumo che una controllata al serbatoio per una moto di 21 anni sia da fare.. consigli?

Il mio presentimento è che questa moto sia stata abbandonata in un pollaio o fienile ed è stata acquistata per una cifra irrisoria circa due o tre anni fa (non ho guardato il libretto ma lo farò) .. Poi l'attuale proprietario l'ha rimessa un pò in ordine ed in marcia.. e a quanto sembra marcia ancora molto bene.

yoannes

Messaggio da yoannes »

quella di Pisa mi piace di più, sembra veramente originale...
Non esiste una strada verso la felicità . La felicità è la strada. (Confucio)

Immagine
Slow Rider su Yamaha XT1200Z Super Ténéré del 2018

alfever

Messaggio da alfever »

Ciao... Se sei di Parma e decidi di prenderla fammelo sapere... Io ritirerò (quella di Pisa) fra un paio di settimane.... alla fine il venditore mi ha convinto....
Per l'ossidazione delle cromature ahimè a Parma è frequente per l'umidità dell'aria spesso alta... Ti parlo per esperienza su altre moto.

Speriamo di vederci

Rispondi

Torna a “DOMANDE & RISPOSTE”