STELI R1 E CERCHI A RAGGI

Prima di chiedere date uno sguardo nell'area tecnica, forse la vostra domanda ha già una risposta.
Rispondi
Leo

STELI R1 E CERCHI A RAGGI

Messaggio da Leo »

Buongiorno a tutti, felice di far parte di questo gruppo... sto acquistando una xjr e vorrei fare delle modifiche alla moto partendo dagli steli/forcelle anteriori della yamaha r1 modello anno 2001... sapete se serve mettere pure le piastre? Fare modifiche? O altro? Ovviamente tutto per poi montare dei semi manubri...

Come seconda modifica vorrei mettere delle ruote a raggi, che modello ci vanno?

Grazie a tutti in anticipo e buona giornata!😀😀😀

Marchetto76

Re: STELI R1 E CERCHI A RAGGI

Messaggio da Marchetto76 »

Ciao leo, benvenuto.
Ti invito a presentrti nell'apposita sezione.

Per quanto riguarda il trapianto, visto che se non sbaglio la R1 del 2001 ha gli steli rovesciati, le piastre della xjr non andranno bene.

Per i cerchi a raggi, dovrai cercare un ibrido, dietro per modello xjr, davanti con misure della forcella R1.
ImmagineImmagine Immagine

Leo

Messaggio da Leo »

Grazie Marchetto, ma le piastre potrei mettere quelle dalla r1?

ilpolsodied

Messaggio da ilpolsodied »

in teoria no e credo anche in pratica.
la forcella è molto più corta di quella della xjr.
se volessi comunque provare ad avere una moto molto puntata in avanti, sarebbe da verificare se i conotti di sterzo sono della stessa lunghezza, ma ho seri dubbi...
quelle di maggior successo come trapianto sono quelle del fzr 1000 1994 e della mt01...
sulla seconda vanno fatte fare delle piastre apposta, sulla prima forse vanno bene quelle del fzr1000
buon lavoro
luca

Sono sempre a disposizione per gli AMICI di XJR.IT

"Siempre te ricordare. Perdona por haber discutigo contigo"

"Se non hai paura di perdere, non meriti di vincere!"

Ale Compá

Messaggio da Ale Compá »

Ciao a tutti, ho acquistato da poco una xjr del 2004 e monta tutto l'avantreno dell'R1. Naturalmente ho verificato di avere la moto più bassa davanti di 5cm, molla tutta compressa e guida pessima...
L'idea è di montare una piastra sterzo superiore "ali fi gabbiano" e recuperare sti centimetri, poi verificherò anche durezza molla ma quella dell'R1 dovrebbe essere già più dura di qurlla xjr serie.
Sapete consigliarmi che piastra cercare? Chi può in caso farla senza aprire un mutuo? Grazie

Freeman
Mega Moderatore

Messaggio da Freeman »

hai una moto evidentemente molto pasticciata... avere un avantreno più basso di 5 cm è una enormità, per le innumerevoli modifiche che porta all'assetto, dall'avancorsa a tutto quanto il resto. sinceramente non so se andare ad aggiungere o modificare qualcosa a questo mosaico senza avere prima un qualche riscontro possa essere proficuo. Rischi di fare acquisti alla cieca senza sapere poi come si comporterà il mezzo....
Ugo

Se due persone la pensano allo stesso modo su tutto, uno di loro è superfluo. (Winston Churchill)

ghostdog
Mega Moderatore
Contatta:

Messaggio da ghostdog »

forcelle r1, semimanubri, cerchi a raggi.... il perfetto mix per rendere assolutamente inguidabile una povera xjr....
Immagine Immagine Immagine #IOSTOCONCIUCO :syda: :syda: :syda: :syda: :syda:

Ale Compá

Messaggio da Ale Compá »

Niente piastre, ci rinuncio. L'idea è di inserire uno spessore per diminuire il SAG, rivedere l'idraulica che al momento è inesistente per un recupero promesso di 3cm. Sugli ammortizzatori posteriori, anch'essi da revisionare, il SAG lo aumento di 1cm, dovrei così migliorare parecchio a discapito dell'escursione, ma con setup in generale più duro non temo fondocorsa... Vedremo! L'alternativa sarebbe comprare una forcella nuova, risparmio volentieri sti 1500€, speriamo bene.

Rispondi

Torna a “DOMANDE & RISPOSTE”