SALVARE GLI ALLEGATI

Messaggi Importanti dagli Amministratori
Bloccato
Avatar utente
Pietro
Site Admin
Messaggi: 1945
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:03 pm
Località: Manziana (RM)

SALVARE GLI ALLEGATI

Messaggio da Pietro »

Udite udite, possiamo salvare gli allegati (tipicamente le immagini) direttamente nei messaggi, senza doverli appoggiare in posti che dopo un po' ce li cancellano.
In fondo alla maschera di editazione dei messaggi trovate due tag: Opzioni e Allegati, selezionando quest'ultimo potete caricare le vostre immagini; una volta caricate, comparirà il pulsante "inserisci in linea con il testo" che potete usare per mettere l'immagine nel messaggio.

Fate qualche prova, vedrete che è facilissimo.

Non ho posto limiti alla grandezza delle immagini (un limite c'è, dato dal software utilizzato, ma non so quale sia), però datevi una regolata.

Ovviamente, nessuno si assume responsabilità di alcun genere, occhio!
Dio, Patria e Famiglia riducono l'uomo in poltiglia.

Pietro

Slow Rider

Immagine

Avatar utente
Vento&Adrenalina
Site Admin
Messaggi: 12992
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: SALVARE GLI ALLEGATI

Messaggio da Vento&Adrenalina »

Io invece un limite alla grandezza delle immagini e del file lo imposterei subito. Nel primo caso si tratta di evitare che l'immagine allegata sia troppo grande e se non ricordo male il forum non ridimensiona automaticamente le immagini quindi una immagine sproporzionata rende illeggibile il post. Nel secondo caso files troppo grandi (magari molti nello stesso post) possono rendere lento il caricamento del messaggio e portare ad un veloce esaurimento dello spazio a disposizione (se c'é un limite).
Riguardo ai contenuti delle immagini mi raccomando...RESPONSABILITÀ!!! Il nome sulla registrazione del dominio é mio, alla prima indecenza o altro contenuto perseguibile penalmente io ci andrei di mezzo per primo....
V&A
Immagine

MOTOCHIANINA 2019: https://youtu.be/EtPwo0zb5eI

Bloccato