Ciao a tutti
Ho pensato a lungo a questo post. Penso sia arrivato il momento di mettersi intorno al tavolino (virtuale) e decidere, con la più ampia partecipazione possibile, quale deve essere il futuro di questo forum e del sito XJR.IT.
Il forum è di fatto fermo. Non ci sono più da mesi, forse anni, argomenti nuovi degni di essere conservati nelle pagine di un forum che dovrebbe parlare della nostra amata XJR, degli aspetti che ruotano attorno a chi la possiede, la accudisce, e più in generale delle persone che insieme condividono questa passione. I motivi sono molti e sono legati fondamentalmente al tempo che passa, ai possessori di XJR che sono diminuiti drasticamente e al mancato ricambio generazionale che questo ha comportato. Non importa, quel che importa è secondo me che il forum deve essere gestito, mantenuto, e tenuto in vita da chi ne ha l'interesse, la passione, e l'energia umana che ne consegue. Non credo che in questo momento si possa andare avanti in questo modo.
Conservo e conserverò per sempre ogni singola goccia di passione profusa in questo progetto. So quanti di noi si sono spesi per questa comunità. So quante notti abbiamo passato a mettere insieme tutto questo e a tenerlo in vita con l'aiuto di tutti. Ora è venuto il momento di passare il testimone o di decidere cosa fare con il grande patrimonio di informazioni utili contenute in questo forum. Sarebbe un peccato perdere tutti questi contenuti chiudendo il forum, anche perchè queste informazioni sono e saranno sempre utili a chi possiede la XJR. Ma è necessario trovare una soluzione che renda accessibili questi contenuti a chi in futuro ne avrà bisogno e a chi vorrà portare avanti anche la nuova generazione di XJRisti, se mai ce ne sarà una interessata ad farlo. I contenuti non dedicati prettamente alla XJR rimarranno comunque nei nostri cuori e li è importante che siano.
Abbiamo un po' di tempo per decidere cosa fare di questa nostra creatura, iniziamo a discuterne in maniera costruttiva pensando al futuro.
Nella discussione sono benvenuti tutti quelli che leggono, a prescindere da quando si sono iscritti al forum.
ciao
G