Quale futuro per XJR.IT

Messaggi Importanti dagli Amministratori
Rispondi
papy

Re: Quale futuro per XJR.IT

Messaggio da papy »

Cominci pure ad essere d'accordo con Polso, oramai saggio e riflessivo ?
E' ora di chiudere il forum.
Il punto non è quante volte ti buttano giù, ma quanto tempo ci metti a rialzarti.

Immagine

Vento&Adrenalina
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Vento&Adrenalina »

:ivHIHIHI: :ivHIHIHI: :ivHIHIHI: :ivHIHIHI:
Immagine

MOTOCHIANINA 2019: https://youtu.be/EtPwo0zb5eI

TBone
Contatta:

Messaggio da TBone »

Vi porto un altro esempio: anche il forum FJR non è completamente aperto. Dopo il tesseramento associativo (35€) hai aperte le varie zone e aree e ti è concesso partecipare ai raduni. Quello però è un Club Yamaha Ufficiale, ed è anche un'associazione con presidente e consiglieri votati dagli associati e anche svariata burocrazia, giustamente. Il costo del tesseramento è altino ma arriva un bel pacco di gadgets (utilizzabili o meno ma spesso sono cosettine utili e fruibili) il punto è che, come in tutte le cose, c'è gente che ci sta dietro.
Al di là della cifra sono dalla parte di Polso.

Valentino (XJR1300 - FJR1300)

Valentino
XJR1300 2006 - FJR1300 2019

lab66
Contatta:

Messaggio da lab66 »

secondo me il sito potrebbe avere lunga vita, considerando che la XJR non è più prodotta e molti ricambi non più disponibile nuovi,come avevo scritto precedentemente, quindi si chiederanno più aiuti/consigli,su come reperire ricambi e robe varie,certo c'è anche da considerare che non essendoci più il nuovo,il parco circolante quello rimane.ma non credo che tutti i possessori di XJR 1200/1300 siano iscritti,sono d'accordissimo su una quota associativa per migliorare il sito e le spese di dominio e varie,per quanto riguarda raduni incontri futuri covid e restrizioni permettendo,non credo si possa fare creando sezioni regionali come il Tingavert per esempio,visto il numero di possessori di XJR in certe zone,es. in Sicilia quanti ne sono rimasti? 2-3 me compreso? molti iscritti difficilmente si potranno incontrare personalmente e si sa che conoscere una persona nella vita reale è ben diverso che attraverso un pc o smartphone che sia.quindi che si fa? urge un nuovo amministratore in primis e sarebbe bello poter recuperare le foto dei vari tutorial,ricordo quando sostitui la frizione mi portai il computer fisso ,quindi tastiera monitor ecc nel box per seguire passo passo la procedura...
lab66

ilpolsodied

Messaggio da ilpolsodied »

papy ha scritto:
ven nov 06, 2020 4:32 pm
Cominci pure ad essere d'accordo con Polso, oramai saggio e riflessivo ?
E' ora di chiudere il forum.
li mortacci....

lab, credo sia difficile recuperare le foto.
con la modifica e migliorie apportate al forum quando ci mise mano pietro, qualcosa è andato inevitabilmente perso (vedi la guida per il trapianto di forcelle di v&a che io non riesco più a trovare...se serve, io ce l'ho stampata e magari posso scansionarla), ma anche le foto...
per come le caricavo io, usando tinypic, mi creava la stringa dell'immagine e la incollavo...ma dopo qualche anno, tinypic cancellava l'immagine o peggio, con quella stringa registrava un'altra foto, e dunque tu ti trovavi al posto della foto del manubrio, una bionda svestita.
io dopo anni, quelle foto non le ho più e così credo sia per molti.
per sistemare (e a questo servirebbero i nuovi iscritti e chi ha esigenze in merito) bisognerebbe che chi trova una guida con qualche carenza, la indicasse (non ha senso che io o qualcun'altro vada a cliccare su ogni argomento e si metta a guardare tutte le pagine).
facciamo un esempio, guida sostituzione dischi frizione...se mancano le foto, ipotizzando che debba cambiarla o a me o a qualcuno del forum, mi attrezzerò per farle e poi inserirle nella guida.
anche tanti link ormai sono morti.
sarebbe da cliccarli e quelli che non vanno cancellarli...bisogna avere l'autorizzazione e il tempo.
luca

Sono sempre a disposizione per gli AMICI di XJR.IT

"Siempre te ricordare. Perdona por haber discutigo contigo"

"Se non hai paura di perdere, non meriti di vincere!"

Ciavattels

Messaggio da Ciavattels »

Sono stato un po' latitante e mi ero perso argomenti importanti!
Premettendo che io sarei a disposizione per seguire il forum.....
....sono uno dei quelli che aspettava il lunedì/martedì per vedere se c'era un evento dei capitolini o un uscita....
....che quando si avvicinava il Natale non vedeva l'ora di partecipare e dire la sua per quanto riguardava location e altro.....
....passato il Natale,dove si erano già lanciate proposte per il raduno,si partiva con le discussioni su dove e quando.....
....potrei prosegure per mooolto ancora,ma credo di essermi spiegato!
Tutto questo si è perso e non c'è più questa possibilità di comunicare liberamente,di essere del tutto visibili/raggiungibili e di far venire o attrarre altre persone sia sul forum che negli eventi! E' vero che ci sono le chat, ma la persona/persone che aprono il gruppo decidono chi inserire e chi no!
Quindi le varie chat sono a circolo chiuso!
Chi entra nel forum è per scrivere, chiedere,confrontarsi,entrare in punta dei piedi per cercare di capire le persone del forum leggendo centinaia di post arretrati!
Le chat io personalmente le trovo inutili e una perdita di tempo......le ho sempre viste solo come un cazzeggio....ci vuole un nanosecondo a prendere il telefono (non lo chiamo telefono per caso) e mandare una risposta o lanciare un cazzeggio.
Chi mi conosce sa che predico bene e razzolo ancora meglio! Non sono iscritto a nessun social esistente e continuo a sentire tutte le persone importanti che ho conosciuto nella mia vita.
Invece chi entra nel forum è proprio perchè vuole stare li,vuole veramente fermarsi e dedicare del tempo alla comunità in quel momento!
Non so se sono riuscito a far capire le mie sensazioni/percezioni,ma su una cosa sono convinto...
il forum deve continuare a vivere...... magari apportando qualche cambiamento.
Ovviamente è solo un mio pensiero! E sono a disposizione.
RES FIRMA MITESCERE NESCIT

Vento&Adrenalina
Site Admin
Contatta:

Ciavattels ha scritto:
mer nov 11, 2020 10:39 am
Non so se sono riuscito a far capire le mie sensazioni/percezioni,ma su una cosa sono convinto...
Perfettamente Francè!
:ivOKKEY:
Immagine

Ciavattels

torexjr1300

Messaggio da torexjr1300 »

Ciavattels ha scritto:
mer nov 11, 2020 10:39 am
Sono stato un po' latitante e mi ero perso argomenti importanti!
Premettendo che io sarei a disposizione per seguire il forum.....
....sono uno dei quelli che aspettava il lunedì/martedì per vedere se c'era un evento dei capitolini o un uscita....
....che quando si avvicinava il Natale non vedeva l'ora di partecipare e dire la sua per quanto riguardava location e altro.....
....passato il Natale,dove si erano già lanciate proposte per il raduno,si partiva con le discussioni su dove e quando.....
....potrei prosegure per mooolto ancora,ma credo di essermi spiegato!
Tutto questo si è perso e non c'è più questa possibilità di comunicare liberamente,di essere del tutto visibili/raggiungibili e di far venire o attrarre altre persone sia sul forum che negli eventi! E' vero che ci sono le chat, ma la persona/persone che aprono il gruppo decidono chi inserire e chi no!
Quindi le varie chat sono a circolo chiuso!
Chi entra nel forum è per scrivere, chiedere,confrontarsi,entrare in punta dei piedi per cercare di capire le persone del forum leggendo centinaia di post arretrati!
Le chat io personalmente le trovo inutili e una perdita di tempo......le ho sempre viste solo come un cazzeggio....ci vuole un nanosecondo a prendere il telefono (non lo chiamo telefono per caso) e mandare una risposta o lanciare un cazzeggio.
Chi mi conosce sa che predico bene e razzolo ancora meglio! Non sono iscritto a nessun social esistente e continuo a sentire tutte le persone importanti che ho conosciuto nella mia vita.
Invece chi entra nel forum è proprio perchè vuole stare li,vuole veramente fermarsi e dedicare del tempo alla comunità in quel momento!
il forum deve continuare a vivere...... magari apportando qualche cambiamento.
Ovviamente è solo un mio pensiero! E sono a disposizione.
:ivOKKEY: :clap:
4 RUOTE SPOSTANO IL CORPO........2 MUOVONO L'ANIMA........ XJR PER SEMPRE
Immagine :syda:
Immagine :syda:

BAZ

Messaggio da BAZ »

Ciao a tutti, io sono sicuramente uno di quelli che scrive poco. Ho comprato l'xjr usata ma praticamente nuova nel 2018 e mi sono iscritto al forum. Avere l'xjr è stato il sogno di una vita e ora ce l'ho, mi piace e soprattutto ho bisogno di informazioni tecniche per cui ho letto e ancora leggo il forum alla ricerca di informazioni. Ho scritto molto poco perché mi considero un novellino e molte informazioni che cerco sono già disponibili sul forum basta cercare. Sicuramente la mancanza delle foto è un problema. D'altra parte è evidente che il mondo xjr è di nicchia e che gli argomenti nuovi di cui parlare non sono molti. Frequento anche il forum animaguzzista perché ho anche quella malattia lì, e se devo essere sincero anche lì negli anni il forum ha perso un po' di vitalità, semplicemente perché la maggior parte degli argomenti tecnici è stata sviscerata. Tanta gente continua a scrivere ma i più sono neo iscritti che cercano informazioni perché non hanno voglia di cercare nel forum. Lì comunque si trattano tanti modelli, e ce ne sono anche di nuovi ed è per questo che bene o male va avanti. Qui invece che si parla solo di xjr è inevitabile che il discorso sia un poco lento, direi quasi fermo, ma sarebbe un sacrilegio chiudere e perdere il bagaglio tecnico che sta qui dentro. Io il forum lo considero come un meccanico e psicologicamente è una sicurezza sapere che potrei scrivere chiedendo aiuto per la soluzione di un problema. E sarei anche disposto a pagare qualcosa. E aggiungo che neanche io uso i social. Sono antico.
Andrea, XJR1300 2005 - Moto Guzzi California2 1982

Ciavattels

BAZ ha scritto:
sab nov 14, 2020 9:26 am
E aggiungo che neanche io uso i social.
:ivAPPLAUSI: :ivOKKEY:
Ho levato di proposito il tuo"sono antico"perchè non è così,anzi........io penso proprio il contrario!

peppe_xjr

Messaggio da peppe_xjr »

Ciao ragazzi, intanto come va? E' sempre un piacere leggervi.
Ho letto un po tutto il 3d e, da una parte comprendo benissimo quello che dice Gianluca, non fa una piega, dall'altra a me (come immagino a tutti i vecchi) dispiacerebbe che questo "luogo d'incontro", se pur ormai non piu frequentato come prima, svanisse d'imporvviso.
Io scrivo poco e leggo poco, è evidente, però la sostanza di questo forum è ben diversa da quelle di un gruppo fb o WA o altri....
E' anche vero che ogni volta che torno a visitare il forum leggo sempre gli stessi, quindi, ha ragione gianluca, di fatto non c'è un ricambio generazionale dovuto anche al fatto che l'usabilità di uno strumeto come il forum è molto piu limitata di un qualsiasi altro social ecc....
Però, ritorno a dire, la sostanza è, almeno secondo me molto diversa....
Detto questo, da parte mia devo tanto ad xjr.it perchè ho avuto l'occasione di conoscere tanta bella gente ed in qualche occasione di starci anche "fisicamente" assieme.....
Per me, anche se latitante, xjr.it forever!

p.s. fra l'altro l'xjr devo dire che mi manca!

Immagine

Vento&Adrenalina
Site Admin
Contatta:

Ciao Peppe
Senza xjr.it non avremmo passato una giornata storica insieme, quella in cui nacque il Tracoconte! e anche il commissario di PS Peppe Stigghiola!!!
Che ricordi.... che giornata. La cosa che ancora racconto è come dopo un pranzo durato 4 ore, mentre eravamo sdraiati al sole cercando di rimanere con gli occhi aperti per la lenta digestione....tu ti alzasti e andasti a rimettere legna sul fuoco per fare brace...alla mia richiesta di che diamine stavi facendo, visto che non c'era più nulla da cucina e che avevamo anche mangiato il terzo dolce e bevuto mezza cantina del Trapanese, mi rispondesti che dovevi preparare per la cena....non so come siamo sopravvissuti a quella giornata di follia enogastronomica! :ivHIHIHI: :ivHIHIHI: :ivHIHIHI:
Giovanni era l'unico sobrio in 10 km quadrati....
V&A
Immagine

ghostdog
Mega Moderatore
Contatta:

Messaggio da ghostdog »

peppuzzo bello!

proprio vero quello che dice gianluca, quanti ricordi grazie a xjr.it

uno che ci riguarda, un weekend in terra di trinacria con sorpresa proprio a peppe nostro direttamente a casa sua.... :mrgreen: :ivBRINDIAMO:

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Immagine Immagine #IOSTOCONCIUCO :syda: :syda: :syda: :syda: :syda:

peppe_xjr

Messaggio da peppe_xjr »

Eccome no Gianlù!
Bei momenti, davvero indimenticabili. Sono passati 12 anni e ricordo sempre davvero con immenso piacere!
Sono nate davvero tante belle amicizie e conoscenze...ho partecipato solo ad un raduno ed è stata per me una cosa che porterò sempre con me.
Qui tirava un'aria diversa, ho partecipato ad altri forum o gruppi fb ma non c'è quella magica atmosfera che c'è sempre stata su sto forum.....
Quante volte mi sono beccato con CTRL, quante cazzate ho sparato....però la prima cosa che facevo quotidianamente quando mi sedevo al pc era quello, che ha detto Mario, di andare su forum!
Bei bei ricordi davvero che porto sempre con me! Spero solo di poterci ribeccare qualche altra volta....
...mi piacerebbe tra l'altro riavere la mia xjr! Ho visto l'oferta che hai proposto a Marione, quella di Viterbo, bellissima e ottimo prezzo.

Un forte e sincero affettuoso abbraccio Gianlu, a te e Barbarella!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine

Rispondi

Torna a “COMUNICAZIONI”