Buonasera a tutti... Il giorno fatidico è arrivato e la belva è a casa...
Impressioni:
Non appena provata in strada, pezzo di tangenziale, ho dato gas e mi stava scivolando da sotto il sedere
Ma cos'è?!?! Ho letto di coppia da rimorchiatore ecc...ma questa è un'esplosione in stile Tesla... A dir poco pazzesca. Ma chi l'ha pensata... Ti toglie il fiato!!! Premetto che non sono un pilota di alcun tipo ma vado in moto solo per divertimento e fin troppo piano....
Ad ogni modo, continuiamo con il viaggio. Primi 100km di autostrada e avendo l'olio con qualche anno alle spalle, seppur avendo percorso poche centinaia di chilometri sono andato tranquillo e mai sopra i 5k giri .. ed in accelerazione, con qualsiasi marcia sembrava di sentire il cabin crew nel casco che annunciava il decollo imminente
Pit stop con pipì e caffè e via verso il passo della Cisa... Prima di cimentarmi in pieghe varie ho dato un occhio alle gomme e dopo aver appreso l'iscrizione delle stesse all'FMI (anteriore 2012 e posteriore 2014) ho tenuta un'andatura molto turistica apprezzando la coppia, che è sempre lì....
Facilissima ad andare in piega, forse troppo ma la sensazione che l'anteriore tenda a chiudersi è tanta mentre al posteriore il doppio ammortizzatore si sente rispetto al singolo... Devo prenderci la mano ma soprattutto provare il tutto con gomme nuove. Dimenticavo, la moto è tutta stock tranne le molle anteriori più dure e progressive delle originali e devo dire che non si avverte minimamente alcun affondamento di troppo.
Ogni tanto, soprattutto quando si passano gli 80kmh il calore inizia a scaldare le mutande, come si deve e considerando che sul passo ho beccato della pioggia direi che ci stava tutto
Il comparto freno mi è piaciuto e a parte la prima parte della pressione più soft sull'anteriore, subito dopo si sente il mordente e devo dire che si arresta in meno del previsto... Anche considerando la massa non indifferente!!! Che devo ammettere non si percepisce più di tanto a patto di non esagerare, soprattutto nelle staccate e curve strette.
Ultima nota sui consumi... Effettivamente il 1300 beve e non poco...poco più di 200km percorsi da riserva a riserva...
Nel complesso: mi sono divertito moooolto e a breve inizio con una pulizia accurata per poi postare qualche foto. Grazie a tutti