Quasi iniziato....

Rispondi
alfever

Quasi iniziato....

Messaggio da alfever »

Ciao a tutti...
mi chiamo Alfredo e abito a Parma...
Motociclista nel DNA e stra-appassionato di tutto quanto si muova su gomma, che siano 2 o 4 ruote... :D
Ho da qualche giorno versato un anticipo per un XJR del 2000, tutta nera, compreso il motore e a carburatori...
L'ho sempre guardata con ammirazione e dopo aver venduto la mia Ducati faro quadro ho deciso di realizzare un altro piccolo grande sogno che avevo nel cassetto :-t
Conto prima di Ferragosto di andarla a ritirare in Toscana ed iniziarla immediatamente con il passo della Cisa, per apprezzare la sua comodità ed il suo motore... Sto contando i giorni e non vedo l'ora....
Premetto che non sono mai stato un gran manico e non cerco le prestazioni assolutamente, soprattutto per strada, ma adoro gli oggetti che si distinguono per qualcosa... Ed avere un 1300 ad aria e carburatori sotto al sedere mi emoziona....
Chiaramente è tutto soggettivo ed è il mio modo di vivere i mezzi a motore... (*)

Immagine

Immagine

Immagine

Mentre questa era il mio mitico faro quadro... Rimesso a nuovo e usato per pochissimi km sugli Appennini Parmensi...

Immagine

ghostdog
Mega Moderatore
Contatta:

Re: Quasi iniziato....

Messaggio da ghostdog »

benvenuto e complimenti per l'acquisto! :ivBRINDIAMO:
Immagine Immagine Immagine #IOSTOCONCIUCO :syda: :syda: :syda: :syda: :syda:

Marchetto76

Messaggio da Marchetto76 »

Benvenuto da un altro appassionato di 2 e 4 ruote!

Complimenti per il tuo nuovo acquisto e per ciò che hai venduto!!!!

:ivBRINDIAMO: :ivBRINDIAMO: :ivBRINDIAMO:
ImmagineImmagine

alfever

Messaggio da alfever »

... grazie 1000...

Sapendo che siete appassionati, ci posto qualche altra foto del mio garage...

Aermacchi Harley 350 del 71... su cui sto ancora lavorando per metterla su strada... Chiaramente non è originale... A volte mi viene voglia di venderla ma dopo tutte le ore spese su (con piacere chiaramente) ci ripenso sempre....

Immagine

Immagine

Poi le mie 2 vespe...
Immagine

Immagine

Ed infine il super ciao che devo ancora immatricolare da quando l'ho terminato di restaurare...

Immagine

Il mio sogno è quello di avere un piccolo garage di oggetti "particolari"... Certo lo spazio è ahimè ridotto e ogni tanto invado casa... Ma alla fine anche mia moglie ha ceduto 😁

sandro woob

Messaggio da sandro woob »

Azz. Un90ss vespa introvabile.
Peccato il colore se era rossa e cromo
Era meravigliosa
il genio risolve problemi gli artisti fanno capolavori.

yoannes

Messaggio da yoannes »

ciao e benvenuto, complimenti per il garage! :ivBRINDIAMO: :ivBRINDIAMO: :ivBRINDIAMO:
Non esiste una strada verso la felicità . La felicità è la strada. (Confucio)

Immagine
Slow Rider su Yamaha XT1200Z Super Ténéré del 2018

Clear_Sky

Messaggio da Clear_Sky »

Benvenuto e complimenti per la collezione!
La Cicci ti darà soddisfazioni!
Mario
Alla base una famiglia meravigliosa, di fianco... un'amante illibata di Mandello - Giulia - e un ginocchio a mezzo servizio che mi impedisce di guidarla...

alfever

Messaggio da alfever »

Ciao e grazie a tutti... Il giorno del ritiro si avvicina e non vi nascondo che sto contando le ore.... Tra l'altro andrò in treno e rientrerò in moto con 200km da affrontare, tra autostrada (70km) e passo della Cisa più statale (i restanti)... Vi aggiornerò con le impressioni che mi trasmetterà...

alfever

Messaggio da alfever »

Buonasera a tutti... Il giorno fatidico è arrivato e la belva è a casa...
Immagine

Impressioni:
Non appena provata in strada, pezzo di tangenziale, ho dato gas e mi stava scivolando da sotto il sedere :-B
Ma cos'è?!?! Ho letto di coppia da rimorchiatore ecc...ma questa è un'esplosione in stile Tesla... A dir poco pazzesca. Ma chi l'ha pensata... Ti toglie il fiato!!! Premetto che non sono un pilota di alcun tipo ma vado in moto solo per divertimento e fin troppo piano....
Ad ogni modo, continuiamo con il viaggio. Primi 100km di autostrada e avendo l'olio con qualche anno alle spalle, seppur avendo percorso poche centinaia di chilometri sono andato tranquillo e mai sopra i 5k giri .. ed in accelerazione, con qualsiasi marcia sembrava di sentire il cabin crew nel casco che annunciava il decollo imminente :D
Pit stop con pipì e caffè e via verso il passo della Cisa... Prima di cimentarmi in pieghe varie ho dato un occhio alle gomme e dopo aver appreso l'iscrizione delle stesse all'FMI (anteriore 2012 e posteriore 2014) ho tenuta un'andatura molto turistica apprezzando la coppia, che è sempre lì....
Facilissima ad andare in piega, forse troppo ma la sensazione che l'anteriore tenda a chiudersi è tanta mentre al posteriore il doppio ammortizzatore si sente rispetto al singolo... Devo prenderci la mano ma soprattutto provare il tutto con gomme nuove. Dimenticavo, la moto è tutta stock tranne le molle anteriori più dure e progressive delle originali e devo dire che non si avverte minimamente alcun affondamento di troppo.
Ogni tanto, soprattutto quando si passano gli 80kmh il calore inizia a scaldare le mutande, come si deve e considerando che sul passo ho beccato della pioggia direi che ci stava tutto :ar!
Il comparto freno mi è piaciuto e a parte la prima parte della pressione più soft sull'anteriore, subito dopo si sente il mordente e devo dire che si arresta in meno del previsto... Anche considerando la massa non indifferente!!! Che devo ammettere non si percepisce più di tanto a patto di non esagerare, soprattutto nelle staccate e curve strette.
Ultima nota sui consumi... Effettivamente il 1300 beve e non poco...poco più di 200km percorsi da riserva a riserva...
Nel complesso: mi sono divertito moooolto e a breve inizio con una pulizia accurata per poi postare qualche foto. Grazie a tutti
Ultima modifica di alfever il gio ago 18, 2022 12:40 pm, modificato 1 volta in totale.

Marchetto76

Messaggio da Marchetto76 »

è bello leggere il tuo entusiasmo, è un po' quello che abbiamo provato tutti noi appena presa la cicciona.
Sono curioso di vedere le foto dopo che hai fatto una bella pulizia!!!
Complimenti ancora per il tuo acquisto! :ivAPPLAUSI: :ivAPPLAUSI: :ivAPPLAUSI:
ImmagineImmagine

ghostdog
Mega Moderatore
Contatta:

Messaggio da ghostdog »

complimenti e buon divertimento, cambia immediatamente gomme e metti (almeno) dei tubi freno in treccia e vedrai che la cicciona ti accompagnerà felicemente ovunque vorrai! :ivBRINDIAMO:
Immagine Immagine Immagine #IOSTOCONCIUCO :syda: :syda: :syda: :syda: :syda:

taeniura74

Messaggio da taeniura74 »

Auguroni
"Ogni singola vita porta con se l'eternità"

alfever

Messaggio da alfever »

Ciao e grazie 1000.
Ieri ho iniziato con una prima pulizia, molto superficiale e già il ferraccio mi sembra un'altra moto... Durante il viaggio verso casa tra autostrada e pioggerellina si era inzozzata tutta!!! Ho iniziato a fare la lista della spesa e nei prossimi mesi inizierò con, candele e guarnizione coperchio valvole in quanto in qualche punto ho visto che trafila qualcosina... Quest'ultimo presenta una finitura un po' rovinata qua e là e mi piacerebbe riportarla alle origini, così come il coperchio satinato con scritta YAMAHA sulla sx... Poi a seguire pensavo di sostituire gli specchietti con degli hand bar, che ho avuto sulla Ducati e mi sono piaciuti parecchio e la cornice del portatarga che riporta il nome del concessionario e preferirei fosse più pulita possibile... Ed infine prima della messa in strada ufficiale, gomme, olio motore, freni, frizione e relativi filtri... Insomma tutto quanto necessario per muoversi in sicurezza... Se poi dovesse avanzarmi ancora qualche soldo, ho visto degli ammortizzatori posteriori della YSS a buon prezzo che per le mie performance potrebbero bastare... Ricordo che le molle anteriori sono già state sostituite ed effettivamente non ho notato un comportamento né troppo morbido né beccheggiante in frenata...

Ne approfitto per una domanda fin troppo banale... Ma come si fa a mettere la moto sul cavalletto centrale senza buttarsela addosso?!? Ho una fifa pazzesca di sbilanciarla e non riuscire a tenerla che al secondo tentativo ho lasciato perdere... :-j

Immagine

sandro woob

Messaggio da sandro woob »

Scendi dalla moto sul lato sx la tieni dritta abbassi il centrale fino a che tocca pari sul terreno poi con la mano dx prendi la pedana del passeggero schiacci sul cavalletto con piede dx e tiri con braccio dx la pedana.
È stata la prima cosa che mi aveva fatto vedere e provare il concessionario quando l'avevo presa.
il genio risolve problemi gli artisti fanno capolavori.

Bender

Messaggio da Bender »

Buonasera a tutti .
XJR1200 del 1995, prima serie ferma da 10 anni ... consigli, manuali, santini , il tutto molto gradito.
Sono della "Marca" in zona San Benedetto del Tronto (AP).

Rispondi

Torna a “CHI SIAMO???”