sigh sigh

CTRL

Re: sigh sigh

Messaggio da CTRL »

per pensare a questo tipo di eventi che hanno delle difficoltà intrinseche bisogna prenderle con molto tempo di anticipo...
le difficoltà possono essere di svariato tipo....
almeno 5 giorni a disposizione (e non tutti li hanno in quel periodo dell'anno)
molti non sanno (fino quasi all'ultimo) se possono prendersi tutti quei giorni liberi..
costi molto elevati...

aggiungete voi se vi viene in mente qualcosa d'altro...
Immagine

FRANKY

Messaggio da FRANKY »

Ciao ragazzi, vorrei approfitarne dell' argomento intrapreso su questo tipic, per apportare un piccolo contributo personale, in quanto conosco bene le distanze , i vari porti da cui mi son imbarcato e le varie tipologie di viaggio.
Fermo restando che credo sia giusto dare precedenza allo sbarco dei 1300 in Sicilia anche perchè se non vado errando è dal 2008 quando abbiamo fatto il mitico raduno in garfagnana che i nostri amici siciliani avevano proposto l' idea di un raduno in terra sicula. Penso che abbiano tutto il diritto di precedenza e poi.. son molto curioso di visitare la sicilia la sua cultura la storia e i suoi paesaggi quanto prima :ivOKKEY: tuttavia da Sardo posso dire che la Sardegna a livello di spostamento è un pò scomoda per tutti allo stesso modo, in genere chi vive nel Nord italia come il sottoscritto, si imbarca a Genova, chi vive al centro nord il punto di partenza ideale e Livorno, per chi sta a Roma logicamente Civitavecchia, e poi per il sud c'e' Napoli piu giu ancora Palermo insomma ce ne un pò per tutti. Ma come diceva Tore il problema stà alcune volte nei prezzi dei biglietti che non sempre sono uniformi variano come ben sapete da compagnia a compagnia, dal porto dove ci si imbarca, non tutti i porti hanno le stesse distanze e poi dulcis in fundu da mese a mese, secondo me un buon periodo per la Sardegna potrebbe esser Maggio o in alternativa prima metà di giugno quando i prezzi sono ancora abordabili, tolto questo periodo le cifre incominciano a lievitare proprio perchè dopo si entra in alta stagione. Se puo tornarvi utile prenotando a metà maggio proprio per poter esser al raduno del Gran Sasso ho speso 262 euro in tutto. Partenza da Civitevecchia-Olbia ritorno Olbia-Genova compreso di moto e cabina, non sara proprio economicissimo ma vi posso assicurare che a Luglio ed Agosto quest' anno le tariffe minime si aggiravano tra le 600 e le 750 euro, questi erano i prezzi che ho visto inizialmente quando ho prenotato, anche se poi mi hanno detto alcuni miei amici che son stati leggermente rittocati al ribasso. Ad ogni modo se non l' anno prossimo si potrebbe far tra due anni e credetemi la Sardegna pe chi non l' ha ancora visitata merita tantissimo!!! chi di voi c'e' già stato lo può benissimo confremare, io dal canto mio sarò felicissimo di apportare il mio supporto la mia esperienza nella conoscenza della Sardegna alla nostra organizzazione, quando avremmo l' opportunità di finalizzare l' evento, cosi pure come credo tutti i nostri amici miei compaesani iscritti al questo bellissimo forum!! :ivAPPLAUSI: W XJR.IT :ivOKKEY: SALUTI A TUTTI

Franky 8)

FRANKY

Messaggio da FRANKY »

brugnaccio ha scritto:dimenticavo....1000km in due giorni!
E bravo Gianni vedo che comunque in fatto di chilometraggio ti tieni allenato!! :ivAPPLAUSI:

Se ti puo consolare da quando son partito da Milano azzerato il parziale per andare al raduno facendo l' adriatica per poi finire le vacanze in Sardegna da Olbia a Cagliari e ritornare su a milano compreso di giri e giretti più un' altro motoraduno con amici, varie spiaggie e varie uscite sia mattutine che serali, mi son sparato 3221 km distribuiti in 10 giorni, non saranno ardui come i tuoi mille in due giorni ma ti assicuro che dopo che ho riposto la moto nel box tornato a casa le braccia mi son vibrate per due giorni!!! :lol: e comunque mi son divertito tantissimo :D

Ciao Franky

brugnaccio

Messaggio da brugnaccio »

FRANKY ha scritto:Fermo restando che credo sia giusto dare precedenza allo sbarco dei 1300 in Sicilia anche perchè se non vado errando è dal 2008 quando abbiamo fatto il mitico raduno in garfagnana che i nostri amici siciliani avevano proposto l' idea di un raduno in terra sicula. Penso che abbiano tutto il diritto di precedenza e poi..........

Franky 8)
ciao Francesco,
senza togliere niente agli amici siculi io feci la proposta di un raduno in sardegna nel lontano 2004!!!!
peccato che non ritrovo il topic!
:wink:
Immagine Immagine

FRANKY

Messaggio da FRANKY »

brugnaccio ha scritto:
FRANKY ha scritto:Fermo restando che credo sia giusto dare precedenza allo sbarco dei 1300 in Sicilia anche perchè se non vado errando è dal 2008 quando abbiamo fatto il mitico raduno in garfagnana che i nostri amici siciliani avevano proposto l' idea di un raduno in terra sicula. Penso che abbiano tutto il diritto di precedenza e poi..........

Franky 8)
ciao Francesco,
senza togliere niente agli amici siculi io feci la proposta di un raduno in sardegna nel lontano 2004!!!!
peccato che non ritrovo il topic!
:wink:
Ahh caspita scusa Gianni questo io non lo sapevo :oops: comunque un anno non ci cambia la vita, l' importante e riuscire a farlo anche da noi e credimi ci RIUSCIREMMO!!! :-bd

brugnaccio

Messaggio da brugnaccio »

non c'è bisogno di scusarsi, il desiderio di partecipare ad un raduno xjr.it è enorme!! come è difficile per me parteciparvi perchè c'è di mezzo il mare lo sarebbe per tanti altri organizzando in sardegna. l'unica volta che ho visto tre xjr insieme è stata quando sono venuti a trovarmi il buon Ivano e andrea zulu! peccato non ritrovare quei messaggi con le foto inserite al tempo!ho avuto anche l'onore di stringere la mano di Gianluca V&A!!!! mi consegnò personalmente le maglie xjr.it per me e barbara.
bei ricordi!

P.S.ho trovato il vecchio post di Ivano!!
http://www.xjr.it/forum/viewtopic.php?f ... egna#p6887
:mrgreen:
Immagine Immagine

Vento&Adrenalina
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Vento&Adrenalina »

brugnaccio ha scritto:non c'è bisogno di scusarsi, il desiderio di partecipare ad un raduno xjr.it è enorme!! come è difficile per me parteciparvi perchè c'è di mezzo il mare lo sarebbe per tanti altri organizzando in sardegna. l'unica volta che ho visto tre xjr insieme è stata quando sono venuti a trovarmi il buon Ivano e andrea zulu! peccato non ritrovare quei messaggi con le foto inserite al tempo!ho avuto anche l'onore di stringere la mano di Gianluca V&A!!!! mi consegnò personalmente le maglie xjr.it per me e barbara.
bei ricordi!

P.S.ho trovato il vecchio post di Ivano!!
http://www.xjr.it/forum/viewtopic.php?f ... egna#p6887
:mrgreen:
miii quanti capelli neri in quella foto con andrea ed ivano.
mi ricordo pure della consegna a domicilio della maglia, che bello sto forum...ormai abbiamo un decennio di ricordi da condividere insieme...
V&A
Immagine

MOTOCHIANINA 2019: https://youtu.be/EtPwo0zb5eI

Monez

Messaggio da Monez »

Caspita Zulu ha fatto un patto con il diavolo è sempre quello.
Immagine brucia le gomme non la tua anima e ama la tua moto

Lorenza

Messaggio da Lorenza »

ho dato uno sguardo al calendario l'anno prossimo: c'è un bel "pontone" tra il 25 Aprile e il 1° maggio..... :?: :?: :?:
25/04 mercoledì ( San Marco evangelista) --> 1/05 Martedì (San Giuseppe artigiano) :angelic-green: :angelic-green: :angelic-green:

quindi le isole sarebbero ideali.... :D :D :D
e magari rientriamo ancora in bassa stagione per i prezzi dei traghetti...
«La felicità.. Esiste, le dico.
– Dove?
– Senta. Da ragazzo mi lamentavo sempre con mio padre perché non avevo giocattoli. Lui mi diceva: questo (si indica la testa) è il più grande giocattolo del creato, è qui il segreto della felicità….»

peppe_xjr

Messaggio da peppe_xjr »

cari amici, la Sicilia sta qua, se pensate che sia possibile un raduno nella trinacria, bene! Noi siamo qua e faremo del nostro meglio.
E' vero, non sono i km a porre dei limiti, ma gli spostamenti marittimi, pertanto, sicilia o sardegna, occorre pensarci prima per poter prenotare ad un prezzo accettabile.
Sono d'accordo con brugnaccio, le spese per il traghetto sommate al resto delle spese rappresentano un grosso freno all'idea di partecipare ad un raduno (almeno per quanto mi riguarda)

Per quanto riguarda la Sicilia i porti di arrivo sono i seguenti (chiaramente dipende dalla località di partenza)
TRAPANI
PALERMO
TERMINI IMERESE
MESSINA
CATANIA
penso di non diementicarne altri....
Immagine

Rispondi

Torna a “RADUNO 2011 (Gran Sasso)”