piccola riflessione

Freeman
Mega Moderatore

piccola riflessione

Messaggio da Freeman »

cari tutti, vi volevo scrivere qualche riga di riflessione riguardo questo raduno europeo organizzato qui in Italia.

Sono amico personale di pressochè tutti quanti coloro che sono intervenuti a vario titolo, sia come semplici partecipanti sia come attivi organizzatori, quindi non è certo con malanimo che dico quanto segue.

Mi spiace sinceramente vedere che diversi di coloro che vi sono intervenuti ormai facciano parte di XJR.IT quasi solo esclusivamente in funzione dei raduni europei, mentre per tutte le altre iniziative del nostro forum siano totalmente assenti. Ho la sensazione che l'evento europeo sia sempre più vissuto come una cosa a se stante e non come una delle tante occasioni in cui i membri di questo forum si incontrano . La stessa modalità con cui questo raduno europeo italiano è stato organizzato è un po' atipica ... è stato tutto pensato e deciso al di fuori del forum mentre del forum ci si è serviti per farne pubblicità e tirare le fila dell'organizzazione. Io non ho manie di grandezza, ma mi chiedo in quale altro forum si organizzano le cose senza che nessuno degli amministratori venga coinvolto o quanto meno interpellato.
Voglio subito dire chiaramente che in tutto questo non sto pensando tanto a Lorenza che da quel che so è stata la principale artefice del successo dell'evento pur non essendone stata l'originale ideatrice, persona della quale ho la massima stima e che comunque vedo e sento partecipe alla vita del forum.
Ho la spiacevole sensazione che XJR.IT sia stato usato (gratis) come comodo punto di appoggio per gestire una cosa che in realtà col forum di per se non aveva molto a che fare.
Ugo

Se due persone la pensano allo stesso modo su tutto, uno di loro è superfluo. (Winston Churchill)

Highlander

Re: piccola riflessione

Messaggio da Highlander »

Condivido completamente, anche in considerazione dei discorsi che furono fatti al precedente Raduno, quando venne fuori la proposta dell'Europeo italiano.
Grazie Tenerona!

AKA "Il cercatore di funghi" (© Yoannes...)

GiTana sempre nel ❤️

God bless XJRTherapy

Immagine

Monez

Messaggio da Monez »

Freeman ha scritto: Voglio subito dire chiaramente che in tutto questo non sto pensando tanto a Lorenza che da quel che so è stata la principale artefice del successo dell'evento
In primis ci terrei a precisare che il successo di tale evento
NON (negazione bifronte) è solo e semplice esclusiva di Lorenza ma di tutti
tutto lo staff Italiano XJR.

Io ad esempio ho pensato a contattare aziende cercando di ottenere il miglior prezzo (non a discapito della qualità)
per stampare T-shirt,patch ed a sorpresa nel KIT aggiungere la sacca-zaino personalizzata dell'evento.

SErve una mano per sostenere le spese Forum.

PRONTI:
Monez c'è
come sempre d'altronde.

La cosa ed atteggiamento riguardo questo evento Europeo era già chiara quando (sempre ed unicamente io in prima battuta senza consulto altrui)
ho tentato più volte di postare info e quant'altro sulla pagina XJR. it Facebook.
Il tutto sempre cancellato.... stanchi di cancellare ho desistito a postare quando ho letto il messaggio....

XJR.it XJR.it XJR.it XJR.it XJR.it XJR.it XJR.it XJR.it

Quasi a ricordarmi dell'enorme abuso che ho fatto.

Per quanto mi riguarda non esiste differenza tra coloro che partecipano all'evento Europeo o Nazionale
Dico semplicemente che oltre allo Staff Italiano del quale parte (come organizzatore) sarebbe stato bello vedervi tutti.

Che bello...Ma V.F.C.
invece di essere uniti ci si fa la guerra.

Al Nazionale se non avrò imprevisti e posso arriverò in giornata (e spero che con Monez ci sia anche parte dello Staff)
per discutere di queste cazzate se avete voglia direttamente a 4 occhi.

Monez.
Immagine brucia le gomme non la tua anima e ama la tua moto

CTRL

Messaggio da CTRL »

Monez ha scritto:
SErve una mano per sostenere le spese Forum.

??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Immagine

Monez

Messaggio da Monez »

Costi Provider
Gianluca mi riferisco a quello.

Monez.

CTRL

Messaggio da CTRL »

Monez ha scritto: Al Nazionale se non avrò imprevisti e posso arriverò in giornata (e spero che con Monez ci sia anche parte dello Staff)

Monez.
Hai avuto l'occasione quando sono venuto io a Lignano. Bastava ed avanzava.

Evidentemente hai la coda di paglia se te la prendi così tanto.......

Nessuno vuole male a nessuno. Sono state fatte delle precisazioni e basta. Del tutto legittime.

Per il resto mi è dispiaciuto da matti non poter stare di più a Lignano, perchè il raduno era fantastico, organizzato benissimo e con una compagnia di vecchi amici che ho avuto il piacere e l'onore di incontrare dopo tanto tempo. E non c'è stato bisogno di aggiungere niente altro. Tre birre e quattro sorrisi.

Per fare questo mi sono accontentato di essere presente per cinque ore. Mi sono fatto 650 km. Di questi 350 sotto l'acqua e la grandine. Ho le gomme piallate. Ho un testicolo dolorante che mi fa soffrire quando guido la moto. Mi slitta la frizione.

Ma sti cazzi....gli amici valgono di più
Immagine

CTRL

Messaggio da CTRL »

Monez ha scritto:Costi Provider
Gianluca mi riferisco a quello.

Monez.
E quindi da quale budget vengono ricavati questi soldi?
Immagine

Lorenza

Messaggio da Lorenza »

Ugo,
questa è la mia riflessione.

ti ringrazio per i complimenti ma non sono l'artefice di nulla. Si è trattato di un gran gioco di squadra.
Ognuno di noi organizzatori ha messo a disposizione dell'evento le proprie doti personali e professionali, impiegando tempo in ordine di mesi (il tutto è partito ancora a fine 2015) affinchè tutto si svolgesse nel migliore dei modi.
Ognuno di noi si è ricavato il proprio spazio. Questo è stato possibile perchè ognuno della squadra ha fatto un passo indietro rispetto alla circonferenza del cerchio così da dare agli altri la possibilità di entrare e collaborare a proprio modo, in sintonia con gli altri (anche tra scazzi vari!)
Questo ha fatto funzionare l'Eurofest 2016.
Un progetto parte sempre da un'idea. Ma senza una squadra, il progetto va a cartoni!

Parlando con l'ideatore dell'Eurofest (nona edizione quest'anno), ho posto il quesito del perchè quest'evento si svolgesse quasi sempre a cavallo di maggio e giugno.
La risposta è stata semplice: è stata ritenuta (da parte dei "capi gruppo nazionali", ossia i personaggi che ci mettono la faccia durante gli eventi e sono i primi promotori degli Eurofest) la settimana di migliore affluenza, in quanto ogni nazione ha impegni sociali differenti (differenza sull'utilizzo del periodo di ferie, apertura/chiusura scuole, etc).
Questo risponde alla domanda del perchè non si è potuto far coincidere l'evento Nazionale con l'Internazionale.

Del perchè e del percome ci sia sempre diatriba tra il Nazionale e l'Internazionale, conosco il motivo ma non mi può interessare di meno.
Sotto le natiche ho una XJR, e sono fiera di macinare kilometri con Lei, ovunque decidiamo di andare.

Sono orgogliosa di aver partecipato a due Nazionali (dove vi ho conosciuto), come sono orgogliosa di aver preso parte a due Internazionali, a cui uno ho partecipato come organizzazione.

Mi spiace che tu abbia la sensazione dello sfruttamento del forum XJR.IT: essendo la sottoscritta moderatore dell'evento ho dato il massimo per dimostrare che i possessori italiani di XJR che fanno riferimento a questo forum sono capaci di organizzare/gestire una festa di tali proporzioni: oltre 100 XJR parcheggiate nel camping, una settimana di permanenza (60 bungalows prenotati) e 150 persone presenti durante l'evento.

Spero con tutto il cuore di rivedervi presto e di riuscire ad abbracciare ognuno di voi come vorrei fare in questo momento

Take care and ride safe
Lorenza
«La felicità.. Esiste, le dico.
– Dove?
– Senta. Da ragazzo mi lamentavo sempre con mio padre perché non avevo giocattoli. Lui mi diceva: questo (si indica la testa) è il più grande giocattolo del creato, è qui il segreto della felicità….»

Monez

Messaggio da Monez »

Non ho idea da dove saltino fuori le spese per gestire il forum ma io modestamente pur non essendo facoltose ho
ho fatto personalmente ed eseguito bonifici a favore.

Monez.

Monez

Messaggio da Monez »

CTRL ha scritto: Hai avuto l'occasione quando sono venuto io a Lignano. Bastava ed avanzava.

Evidentemente hai la coda di paglia se te la prendi così tanto.......
Lo sai perché Gianluca.
E' da Natale che ho grossi anzi enormi problemi con mia madre infatti non mi è stato possibile essere presente prima di mercoledì tarda serata
e quindi ti ho chiamato in sede d'evento.
Sono arrivato talmente tardi che mi sono perso il giro parata e parte di tutto il programma del giorno.

Monez.

CTRL

Messaggio da CTRL »

Vabbe' monez....lascia perdere dai.....
Per me è chiusa qui la discussione.
:ivBRINDIAMO:
:ivBRINDIAMO:

Senza rancore anche se non ce sarebbe il motivo
Immagine

Ciuchino

Messaggio da Ciuchino »

Monez ha scritto:
Al Nazionale se non avrò imprevisti e posso arriverò in giornata (e spero che con Monez ci sia anche parte dello Staff)

Monez.
Mauro perdonami ma non è bello catalogare le opinioni altrui come cazzate. Almeno non qui dentro.
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.

...perché partecipare ad un raduno XJR.IT?

Monez

Messaggio da Monez »

Max senza tanti giri di parole e senza vergogna sono e restano argomenti che definisco cazzate
e non voglio offendere Ugo che ha aperto questo argomento.

Esisteva una regola della quale non è stata tenuta in considerazione?
Chi lo sapeva?
È semplice polemica perché chi ha sempre partecipato ad eventi Europei
ha accettato e si è sobbarcato l'impegno di organizzare un Italia l'eurofest 2016?

Ho vanamente cercato di fare da legante tra il forum XJR.it e chi ha
accettato di organizzare l'evento europeo in Italia
ma sia da una parte che dall'altra non c'è stata volontà di
voler organizzare e creare un'unico evento.

Probabilmente allora come adesso ho perso solo fiato.

Questa Foto
Non credo sarà mai postata nella sezione foto del mese.

Monez

Ciuchino

Messaggio da Ciuchino »

Monez ha scritto:

Questa Foto
Non credo sarà mai postata nella sezione foto del mese.

Monez
Insisto nel dire (e mi fa male) che questo atteggiamento non rispetta i valori del gruppo.
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.

...perché partecipare ad un raduno XJR.IT?

Monez

Messaggio da Monez »

Ciuchino ha scritto: Insisto nel dire (e mi fa male) che questo atteggiamento non rispetta i valori del gruppo.
Infatti quali sarebbero se non quello fondamentale di cogliere l'occasione di trovarsi?

Risposte alle domande che ho posto precedentemente non ne leggo. :-??

Restando in tema ennesima "piccola riflessione"
A mio parere la foto di gruppo non sarà mai pubblicata considerato tra l'altro che
la sezione LA FOTO DEL MESE è bloccata e ferma da apr 15, 2014 7:03 pm
Che tristezza ragazzi.
Nella bassa la definiamo "na figura ad m...."

Monez.

Rispondi