Indice del forum WWW.XJR.IT
...benvenuto nel Forum dedicato alla XJR

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

LE SPORTSMART SECONDO ME.....
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> GOMME
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giulio
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Lug 28, 2010 7:03 pm    Oggetto: LE SPORTSMART SECONDO ME..... Rispondi citando

Dopo un enorme lancio mediatico
dopo l'entusiasmo dei tester dei giornali
dopo una cartella stampa da gomma definitiva
dopo comparative con le concorrenti schiaccianti
dopo tutto questo nessuno ha detto che.....si casca molto facilmente !

L'amico danilo le ha montate sul cb 1300 e mi ha raccontato di derapate ad ogni curva in città, ogni rotonda uno spettacolo per gli spettatori, ogni partenza inclinata per una svolta una splendida performance di traverso ma....più che un pregio A ME sembra un difetto....

Poi i primi segnali sui forum di utenti con lo stesso problema reduci da scavallate da paura..

Oggi un ragazzo di riccione con l'r6 non ha tenuto la scivolata del posteriore (non cercata !) e senza farsi male ha rovinato ben bene la moto!

Personalmente non ho bisogno di altro per dire che NON sarà la mia prossima gomma.

Nulla da eccepire invece sulle altre caratteristiche, in collina è una potenza, sul dritto non da segni di consumo ed è pure bella da vedere MA.....leggeremo molti post in giro di più o meno superstiti di una caretteristica non scritta in cartella stampa?

IN REALTA' CI POSSONO E CI SARANNO MILLE ALTRI MOTIVI E SICURAMENTE SONO I0 A VEDERE UN NESSO IN QUESTI AVVENIMENTI
ma ovviamente è solo un mio pensiero magari mi sbaglio di brutto e allora chiederò scusa.

NON SONO UN TESTER, NON SONO UN ADDETTO STAMPA NE' UN INGEGNERE O UN TECNICO SOLO UNO CHE CON TRE COINCIDENZE FORMA UN PENSIERO MAGARI SBAGLIATISSIMO ma mi piaceva condividerlo con voi senza pensare minimamente che possa condizionare nessuno!

www.xjr.it - info(chiocciola)xjr.it
Profilo Invia messaggio privato HomePage
yoannes

MessaggioInviato: Gio Lug 29, 2010 1:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Le tue riflessioni sono molto importanti, e a me fa piacere essere informato su un prodotto così importante per la moto.

Se hai aggiornamenti, facci sapere, per favore. Wink

Freeman

MessaggioInviato: Gio Lug 29, 2010 8:05 am    Oggetto: Rispondi citando

apperò! la gomma veniva raccontata davvero come una specie di spartiacque tra il PRIMA e l'ADESSO ..... alla luce di questi racconti mi viene da chiedere una volta in più : ma quanto possono e riescono ad essere obiettivi i giornalisti specializzati??

Profilo Invia messaggio privato
ghostdog

MessaggioInviato: Gio Lug 29, 2010 8:15 am    Oggetto: Rispondi citando

possibile che la dunlop, dopo aver prodotto ottime gomme negli ultimi anni, abbia toppato così clamorosamente???

molti dubbi tengo....

Rolling Eyes

In una massima murale del signore Naoshige era scritto:"Considera le cose di grande importanza non troppo seriamente".Il maestro Ittei aggiunse:"Considera le cose di poca importanza molto seriamente".
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
citti

MessaggioInviato: Gio Lug 29, 2010 8:24 am    Oggetto: Rispondi citando

ghostdog ha scritto:
possibile che la dunlop, dopo aver prodotto ottime gomme negli ultimi anni, abbia toppato così clamorosamente???

molti dubbi tengo....

Rolling Eyes

sembra strano anche a me.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Liaracing

MessaggioInviato: Gio Lug 29, 2010 8:40 am    Oggetto: Rispondi citando

io credo che al di la dei giornalisti, tester, mega ingegneri e super tecnici gommisti ciò che conta è il sorriso dell'utente che capisce di avere una gomma performante e che lo farà divertire di più...

se manca il sorriso sulla faccia dell'utente allora tutti questi super tecnici HANNO TOPPATO!!!

ma chiaramente mai dare ascolto alle voci del bar, specie se di motociclisti, la cosa migliore è sempre provare personalmente... certo è che se ne senti una non ci fai caso, se ne senti due pensi che è una caso, dalla terza voce cominci a crederci, dalla quarta voce in poi, i racconti tendono alla verità...

io con le mie M5 ho propio questa faccina qui: Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Lug 29, 2010 11:18 am    Oggetto: Rispondi citando

ghostdog ha scritto:

molti dubbi tengo....

Rolling Eyes

Anche a me sembra mooooooooolto strano e mi dispiace anche avere questa "sfiducia" nella gomma che avrei voluto provare.

Anche io sono un fedelissomo Dunlop:
la qualifier RR mi piaceva tantissimo,
la giada monta le 209
io sul 750 monto le 209GpR e monterò le 211GpR
sull'xjr ho le roadsmart
quindi non so chi stima dunlop più di me.....

quindi RIPETO E' SOLO UNA MIA PRIVATISSIMA SENSAZIONE ma finchè non cambio idea per ora non provo questa gomma MA SENZA CAMBIARE DI UN FILO IL MIO GIUDIZIO COMPLESSIVO SU DUNLOP E I SUOI PRODOTTI.

...sinceramente spero propio di essere in errore!

g

ghostdog

MessaggioInviato: Gio Lug 29, 2010 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando

giulio ha scritto:
ghostdog ha scritto:

molti dubbi tengo....

Rolling Eyes

Anche a me sembra mooooooooolto strano e mi dispiace anche avere questa "sfiducia" nella gomma che avrei voluto provare.

Anche io sono un fedelissomo Dunlop:
la qualifier RR mi piaceva tantissimo,
la giada monta le 209
io sul 750 monto le 209GpR e monterò le 211GpR
sull'xjr ho le roadsmart
quindi non so chi stima dunlop più di me.....

quindi RIPETO E' SOLO UNA MIA PRIVATISSIMA SENSAZIONE ma finchè non cambio idea per ora non provo questa gomma MA SENZA CAMBIARE DI UN FILO IL MIO GIUDIZIO COMPLESSIVO SU DUNLOP E I SUOI PRODOTTI.

...sinceramente spero propio di essere in errore!

g

peccato solo che non le potrò mettere prima di un po.....devo aspettare di finire le z6 che ho sotto la bandita.....

nonostante tutto rimane forte la curiosità di provarle.... Wink

In una massima murale del signore Naoshige era scritto:"Considera le cose di grande importanza non troppo seriamente".Il maestro Ittei aggiunse:"Considera le cose di poca importanza molto seriamente".
giulio
Site Admin

MessaggioInviato: Gio Lug 29, 2010 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Potrebbe essere che vista la carcassa rigida, la bimescola e gli obbiettivi di durata ma con prestazioni ad alte temperature per le giornate in pista vadano prese con cura a freddo e visto che a caldo sono una bomba!

da gsx-r.it:

"
allora... le ho montate.
.......................
Nel frattempo la gomma si era freddata. Bene.... ora vediamo come vanno a freddo!!! Parto e provo a fare lo stronzetto. Ragazzi... allucinante!!!! Ovviamente la gomma a freddo non ha una buona tenuta, ma la cosa che mi ha terribilmente stupito è che la gomma scivolava e che la controllavo tranquillamente la moto e l'intensità della scivolata. Uscivo dalle curve spazzolando ed ero totalmente incredulo della sincerità ed affidabilità di questa gomma. Ovviamente come si sono scaldate, al posto delle gomme sembrava di avere la colla.
............"

Insomma se piace avere la gomma da derapata a freddo e la gomma perfetta quando alzi il ritmo sembra quella giusta.... Laughing Laughing

IlDoge

MessaggioInviato: Ven Lug 30, 2010 11:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Possibile ci sia così tanta differenza tra comportamento a caldo ed a freddo??? La cosa mi suona strana e mi preoccupa pure un po', perchè uno che guida la moto anche per andare al lavoro o guida pure d'inverno praticamente queste gomme non le può montare...
Profilo Invia messaggio privato MSN
antocb

MessaggioInviato: Ven Lug 30, 2010 12:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho sentito una fonte sicura ed affidabile vicina al marchio Dunlop che mi ha confermato che sulle SportSmart ci sono dei problemi tecnici ma non ha voluto dirmi di più nè entrare nel merito della questione, mi ha solo consigliato di NON metterle per il momento.
Leggendo su vari forum ho letto ed intuito che si tratterebbe di una questione di carcassa troppo rigida che abbinata alla tecnologia delle mescole differenziate ,imporrebbe di stravolgere le sospensioni della moto e lavorare con pressioni molto basse. Rolling Eyes Anto
antocb

MessaggioInviato: Ven Lug 30, 2010 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

antocb ha scritto:
Ho sentito una fonte sicura ed affidabile vicina al marchio Dunlop che mi ha confermato che sulle SportSmart ci sono dei problemi tecnici ma non ha voluto dirmi di più nè entrare nel merito della questione, mi ha solo consigliato di NON metterle per il momento.
Leggendo su vari forum ho letto ed intuito che si tratterebbe di una questione di carcassa troppo rigida che abbinata alla tecnologia delle mescole differenziate ,imporrebbe di stravolgere le sospensioni della moto e lavorare con pressioni molto basse. Rolling Eyes Anto

Dal forum Triumph :

"come sostitute delle RR sono pessime...........vengo da tre treni di queste e questo è il mio riferimento.........

PREGI: secondo me solo due:
scendono meglio in curva
non raddrizzano in staccata

DIFETTI:
hanno un tempo di raggiungere la temperatura ideale lungo, salvo alte temperature,
si raffreddano in fretta
se si mantiene un ritmo alto tutto bene ma se si rallenta subito fredde
scivolano molto anche dopo 2500 km
troppo rigide, di conseguenza mettono in crisi spesso la tenuta visto che in strada non sempre l'asfalto è ruvido

Considerazione finale:
non penso che le rimettero, le vecchie RR erano eccezionali dal primo KM sino alle tele, queste nonostante la conduzione di guida molto bella, sono come le Qualifier originali che dopo qualche migliaia di Km sei sempre di traverso o quasi.
La struttura iper rigida andrà bene in pista ma per strada con asfalti diversi, sollecita troppo la gomma che spesso non lavora affatto(scivola) magari anche a causa del set up un pò rigido, cosa che con le RR non accadeva.

PROPORREI PETIZIONE PER RICOMINCIARE A PRODURRE LE RR!!!!!!!!!!!!!"
ghostdog

MessaggioInviato: Ven Lug 30, 2010 1:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

antocb ha scritto:
....

per la verità questa è una caratteristica delle dunlop...almeno parlo dei modelli sportivi o sportivo-stradali....

figurati che un tester dunlop che scrive regolarmente su daidegas indicava sulle d209 gpracer per l'uso in pista una pressione di 1.5 e 1.8 a caldo!!!

per non parlare del proverbiale, conseguenza proprio della carcassa estremamente rigida, "adeguamento delle sospensioni"....

certo è che la tua "indiscrezione" è allarmante sotto diversi punti di vista.... Rolling Eyes

Liaracing

MessaggioInviato: Ven Lug 30, 2010 1:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

si vero e si capisce anche perchè non ci sia traccia di questa notizia sulla stampa di settore e neppure dalla casa madre...crollerebbero le vendite in piena stagione! comunque mi pare molto trano che una marca così rinomata abbia toppato così alla grande... Rolling Eyes Rolling Eyes

MessaggioInviato: Ven Lug 30, 2010 1:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Liaracing ha scritto:
si vero e si capisce anche perchè non ci sia traccia di questa notizia sulla stampa di settore e neppure dalla casa madre...crollerebbero le vendite in piena stagione! comunque mi pare molto trano che una marca così rinomata abbia toppato così alla grande... Rolling Eyes Rolling Eyes

In linea teorica il compito della stampa di settore dovrebbe essere quello di avvertirmi dei difetti delle gomme prima di farmi spendere 300 euro per comprare delle gomme con le quali non mi troverò bene...
Purtroppo qui in Italia (ed in modo minore anche all'estero) la stampa è controllata dai produttori (anche semplicemente comprando le pagine di pubblicità)...
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> GOMME Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: