A quanto posso vendere la mia 2012?

bluck

A quanto posso vendere la mia 2012?

Messaggio da bluck » mer lug 17, 2019 12:47 pm

Sinceramente non ho idea anche perché vedo dei prezzi molto alti su moto anche più vecchia della mia. Ha 23000 km e tutto a posto. Gomme nuove con 100 km e revisione appena fatta, ciao
Ultima modifica di bluck il mer lug 17, 2019 5:09 pm, modificato 1 volta in totale.

bluck

Re: A quanto posso vendere la mia 2012?

Messaggio da bluck » mer lug 17, 2019 1:01 pm

2012...7 anni...mi sembra ieri che uscivo dal concessionario

Freeman
Mega Moderatore

Messaggio da Freeman » mer lug 17, 2019 10:11 pm

ciao su internet c'è un sacco di gente che pensa di avere la moto più bella e desiderabile del mondo .... secondo me della tua puoi prendere una cifra che si aggira sui 4 mila, con ritocchi anche in base allo stato generale e ad eventuali migliorie
Ugo

Se due persone la pensano allo stesso modo su tutto, uno di loro è superfluo. (Winston Churchill)

bluck

Messaggio da bluck » lun lug 22, 2019 5:46 am

Suzuki e Yamaha mi offrono 4500 per la v strom 1000 e per la tracer 900 Gt. Quale fra le due adesso è difficile. La seconda vibra tanto, la prima? Boh

ghostdog
Mega Moderatore
Contatta:

Messaggio da ghostdog » lun lug 22, 2019 7:56 am

bluck ha scritto:
lun lug 22, 2019 5:46 am
Suzuki e Yamaha mi offrono 4500 per la v strom 1000 e per la tracer 900 Gt. Quale fra le due adesso è difficile. La seconda vibra tanto, la prima? Boh
la tracer vibra tanto? :shock:
Immagine Immagine Immagine

A5405

#IOSTOCONCIUCO

:syda: :syda: :syda: :syda: :syda:

Vento&Adrenalina
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Vento&Adrenalina » lun lug 22, 2019 8:41 am

La moto è una scelta personalissima, è vero, ma tra V strom e Tracer ci passano anni di bruttezza siderale della prima....La Tracer non vibra, ha i conati quando vede la Vstrom :ivHIHIHI:
Immagine

MOTOCHIANINA 2019: https://youtu.be/EtPwo0zb5eI

bluck

Messaggio da bluck » lun lug 22, 2019 5:26 pm

Riporto quello che leggo sui forum...dunque meglio la tracer gt che il v strom. Prendo nota

ghostdog
Mega Moderatore
Contatta:

Messaggio da ghostdog » lun lug 22, 2019 7:06 pm

consiglio spassionato, non ti fidare di quello che leggi sui forum... :ivHIHIHI:

Scherzi a parte, spesso si leggono cose diciamo quantomeno inverosimili sui forum, tutto qui.

Cmq per tornare a bomba sul discorso tracer v-strom, la tracer come tutti i motori plurifrazionati ha delle vibrazioni ad alta frequenza ma a bassa intensità, la v strom essendo un bicilindrico ha vibrazioni a (più) alta intensità ma a (più) bassa frequenza.

Avendole provate entrambe posso dirti che nelle rispettive categorie hanno vibrazioni piuttosto contenute.

Facendo qualche considerazione molto di massima ti direi Suzuki se la tua priorità è la comodità e i giri a lungo raggio, Yamaha invece se prediligi versatilità managgevolezza e giri di media lunghezza.

Poi ovviamente fai qualsiasi cosa con qualsiasi moto.

Il discorso estetico neanche lo considero... Come si dice, ogni scarrafone.... :mrgreen:
bluck ha scritto:
lun lug 22, 2019 5:26 pm
Riporto quello che leggo sui forum...dunque meglio la tracer gt che il v strom. Prendo nota

A5405

#IOSTOCONCIUCO

Vento&Adrenalina
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Vento&Adrenalina » mar lug 23, 2019 7:52 am

bluck ha scritto:
Non credo che tutto quello che si legge sui forum è da cestinare, ma bisogna selezionare le fonti e spesso non è possibile quindi il consiglio caloroso che ti do è quello di provare entrambe le moto, impossibile comprare una moto senza provarla...Anche la moto che ci sembra perfetta per noi una volta saliti in sella può rivelarsi non adatta.
V&A
Immagine

MOTOCHIANINA 2019: https://youtu.be/EtPwo0zb5eI

yoannes

Messaggio da yoannes » mar lug 23, 2019 8:40 am

Vento&Adrenalina ha scritto:
mar lug 23, 2019 7:52 am
bluck ha scritto:
Non credo che tutto quello che si legge sui forum è da cestinare, ma bisogna selezionare le fonti e spesso non è possibile quindi il consiglio caloroso che ti do è quello di provare entrambe le moto, impossibile comprare una moto senza provarla...Anche la moto che ci sembra perfetta per noi una volta saliti in sella può rivelarsi non adatta.
V&A
sottoscrivo e rilancio, mi permetto di suggerirti di andare a provare anche la Superteneré, potrebbe sorprenderti... :wink:
Non esiste una strada verso la felicità . La felicità è la strada. (Confucio)

Immagine
Slow Rider su Yamaha XT1200Z Super Ténéré del 2018

bluck

Messaggio da bluck » mar lug 23, 2019 6:07 pm

Provata la tracer 900, in coppia...che dire, malgrado sia una moto recente m'e' sembrato di tornare indietro negli anni quando avevo una 600 4 cilindri Honda. Nervosa, quando apri sale di giri come niente, marce corte. Mi sembrava d avere in mano una bicicletta e non una moto. Ho rimpianto subito la mia xjr. Proverò la strom. Oppure aspetto eicma, oppure mi tengo la mia. Supertenere bellissima, ma fuori budget per me

Zetazero

Messaggio da Zetazero » mer lug 24, 2019 8:04 am

bluck ha scritto:
mar lug 23, 2019 6:07 pm
Mi sembrava d avere in mano una bicicletta e non una moto.
:ivHIHIHI: :ivHIHIHI: :ivHIHIHI: :ivHIHIHI:
quanto capisco questa tua sensazione
Memento audere semper

ghostdog
Mega Moderatore
Contatta:

Messaggio da ghostdog » mer lug 24, 2019 8:16 am

purtroppo il nuovo millennio ha portato -anche- la convinzione che, come dicono gli americani, less is more.... ecco, qualcuno vuole convincere il mondo che una moto più leggera sia migliore di una moto più pesante..... ma a tutto c'è una soluzione cmq.... :ivHIHIHI: :ivHIHIHI: :ivHIHIHI:

Immagine

A5405

#IOSTOCONCIUCO

bluck

Messaggio da bluck » mer lug 24, 2019 5:30 pm

:( Provata la v strom. In apertura pomponano i due cilindri, poi quando ti metti a velocità costante tutto diventa regolare. Certo è che sono abituato male con un 4 cilindri in linea da 1300 cc col quale dimentico quasi il cambio.

torexjr1300
Contatta:

Messaggio da torexjr1300 » mer lug 24, 2019 6:45 pm

bluck ha scritto:
mar lug 23, 2019 6:07 pm
Provata la tracer 900, in coppia...che dire, malgrado sia una moto recente m'e' sembrato di tornare indietro negli anni quando avevo una 600 4 cilindri Honda. Nervosa, quando apri sale di giri come niente, marce corte. Mi sembrava d avere in mano una bicicletta e non una moto. Ho rimpianto subito la mia xjr. Proverò la strom. Oppure aspetto eicma, oppure mi tengo la mia. Supertenere bellissima, ma fuori budget per me
Come giustamente ti hanno fatto già notare, la scelta della moto è un qualcosa di molto personale. Prova ne è che leggendo il tuo pensiero sulla Tracer io non mi ritrovo nella quasi totalità delle tue sensazioni di guida.
Il motore è un qualcosa semplicemente di straordinario, un tricilindrico che frulla meravigliosamente, con una coppia gestibilissima che a mio parere non mette mai in crisi con reazioni scomposte.
La ciclistica, se paragonata alla XJR è anni luce avanti dandoti una sensazione di controllo fantastica, si fa guidare con 1/3 della forza che ci vuole per portare la cicciona.
Sicuramente rispetto alla XJR è più plasticosa, ma tutte le moto moderne lo sono.
Io personalmente continuo a guidare e gustarmi da 10 anni la mia XJR pur consapevole che il mondo su 2 ruote si è evoluto notevolmente :ivHIHIHI: ma per me la sua personalità è inarrivabile per qualsiasi moto.
se decidi di privartene, saprai trovare quella che ti soddisfa è solo questione di tempo. :ivOKKEY:
4 RUOTE SPOSTANO IL CORPO........2 MUOVONO L'ANIMA........ XJR PER SEMPRE
Immagine :syda: Immagine :syda:

Rispondi