Nome in codice BAG...vedremo cosa ne uscirà!

Modifiche, esperimenti, esperienze, raccontate da voi.
Rispondi
Avatar utente
papy
Messaggi: 10447
Iscritto il: ven giu 25, 2004 12:59 pm
Località: roma

Re: Nome in codice BAG...vedremo cosa ne uscirà!

Messaggio da papy » lun apr 08, 2019 4:35 pm

Brucialo
Il punto non è quante volte ti buttano giù, ma quanto tempo ci metti a rialzarti.

Immagine

Avatar utente
Ciuchino
Messaggi: 3527
Iscritto il: dom giu 27, 2010 6:25 pm
Località: SANTENA(TO)
Contatta:

Re: Nome in codice BAG...vedremo cosa ne uscirà!

Messaggio da Ciuchino » lun apr 08, 2019 9:00 pm


Valida alternativa al flessibile Papone bello!

...non si può guardare
Ciucotalk




Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.

...perché partecipare ad un raduno XJR.IT?

Avatar utente
Vento&Adrenalina
Site Admin
Messaggi: 12553
Iscritto il: gio giu 24, 2004 9:00 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Nome in codice BAG...vedremo cosa ne uscirà!

Messaggio da Vento&Adrenalina » mer apr 10, 2019 3:26 pm

Bel lavoro alla fine dai...ma con dei cultori della XJR non puoi mettere i diapason storti...non te lo possiamo abbonare :-)
V&A
Immagine

fabiolo25
Messaggi: 192
Iscritto il: lun lug 23, 2018 4:19 pm

Re: Nome in codice BAG...vedremo cosa ne uscirà!

Messaggio da fabiolo25 » gio apr 11, 2019 11:01 am

Vento&Adrenalina ha scritto:
mer apr 10, 2019 3:26 pm
Bel lavoro alla fine dai...ma con dei cultori della XJR non puoi mettere i diapason storti...non te lo possiamo abbonare :-)
V&A
Vedrò di porre rimedio all'errore di chi mi ha fatto gli adesivi.....è una promessa

fabiolo25
Messaggi: 192
Iscritto il: lun lug 23, 2018 4:19 pm

Re: Nome in codice BAG...vedremo cosa ne uscirà!

Messaggio da fabiolo25 » gio apr 11, 2019 11:01 am

Vento&Adrenalina ha scritto:
mer apr 10, 2019 3:26 pm
Bel lavoro alla fine dai...ma con dei cultori della XJR non puoi mettere i diapason storti...non te lo possiamo abbonare :-)
V&A
Vedrò di porre rimedio all'errore di chi mi ha fatto gli adesivi.....è una promessa

fabiolo25
Messaggi: 192
Iscritto il: lun lug 23, 2018 4:19 pm

Re: Nome in codice BAG...vedremo cosa ne uscirà!

Messaggio da fabiolo25 » mar apr 16, 2019 10:32 am

piccolo video della moto alla situazione attuale....che, sicuramente, sarà soggetta a cambiamenti futuri

https://youtu.be/f_9vS1E9QTg

fabiolo25
Messaggi: 192
Iscritto il: lun lug 23, 2018 4:19 pm

Re: Nome in codice BAG...vedremo cosa ne uscirà!

Messaggio da fabiolo25 » ven apr 19, 2019 7:48 am


Avatar utente
yoannes
Messaggi: 6333
Iscritto il: mar set 07, 2004 2:40 pm
Località: Roma

Re: Nome in codice BAG...vedremo cosa ne uscirà!

Messaggio da yoannes » ven apr 19, 2019 9:05 am

Hai avuto modo di provarla, come va su strada?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Non esiste una strada verso la felicità . La felicità è la strada. (Confucio)

Immagine
Slow Rider su Yamaha XT1200Z Super Ténéré del 2018

fabiolo25
Messaggi: 192
Iscritto il: lun lug 23, 2018 4:19 pm

Re: Nome in codice BAG...vedremo cosa ne uscirà!

Messaggio da fabiolo25 » ven apr 19, 2019 9:34 am

yoannes ha scritto:
ven apr 19, 2019 9:05 am
Hai avuto modo di provarla, come va su strada?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Non ancora ma attiverò l'assicurazione il 1 Maggio
Subito dopo metterò le considerazioni della prova su strada

fabiolo25
Messaggi: 192
Iscritto il: lun lug 23, 2018 4:19 pm

Re: Nome in codice BAG...vedremo cosa ne uscirà!

Messaggio da fabiolo25 » mer mag 08, 2019 8:23 am

Ieri ho fatto il primo giro di collaudo

Immagine

e devo dire che sono rimasto veramente sorpreso per maneggevolezza, peso, fluidità del motore ed impostazione di guida
Però non ho capito come mai, Yamaha, abbia prodotto una moto di questo tipo!
Il motore non è per niente un motore di concezione turistica... ha tantissima coppia, tira in tutte le marce ma è palesemente corto e si sente la mancanza della sesta marcia; Il nuovo scarico 4in1 lo ha reso bello prestante; la carburazione sembra essere smagrita leggermente ma siamo ancora ancora ad un ottimo compromesso tra fluidità e reazione alla manopola del gas (magari un Kit Dynojet potrebbe farla migliorare ma per ora non ne sento la necessità)
Considerazioni: La moto originale, senza il dimagrimento, è pesante, goffa e lenta nei pif-paf....adesso è molto più leggera, molto più caricata sull'anteriore e veloce (se così si può dire) nei dx-sx. Le forcelle hanno reagito benissimo all'indurimento idraulico (sostituzione olio originale con nuovo di gradazione 20) e il precarico che ho inserito (20mm) mi ha fatto ottenere il giusto indurimento iniziale (non dico che siamo al livello di una supersportiva ma adesso l'anteriore è bello "presente" e gli ondeggiamenti sono completamente scomparsi)
Alla fine di tutto, mi ritengo soddisfatto per il livello che ho raggiunto....bella, divertente e fruibile sia per l'uso cittadino che per le scampagnate in montagna

fabiolo25
Messaggi: 192
Iscritto il: lun lug 23, 2018 4:19 pm

Re: Nome in codice BAG...vedremo cosa ne uscirà!

Messaggio da fabiolo25 » mer mag 08, 2019 8:28 am

PS: potrei azzardare a sfilare ancora le forche di qualche mm così da vedere se i cambi di direzione migliorano ancora!
Per ora non "prende sotto" nemmeno forzando il ritmo e questo mi lascia pensare che si potrebbe abbassarla ulteriormente

Avatar utente
Marchetto76
Messaggi: 2725
Iscritto il: sab mar 14, 2009 3:07 pm
Località: roma

Re: Nome in codice BAG...vedremo cosa ne uscirà!

Messaggio da Marchetto76 » mer mag 08, 2019 8:56 am

Fabiolo è perfetta per venire al raduno! perchè non ti unisci a noi?
dopo il caffè...Immagine e dopo... Immagine

Avatar utente
ghostdog
Mega Moderatore
Messaggi: 9763
Iscritto il: lun lug 12, 2004 10:34 am
Località: Roma
Contatta:

Re: Nome in codice BAG...vedremo cosa ne uscirà!

Messaggio da ghostdog » mer mag 08, 2019 9:11 am

fabiolo25 ha scritto:
mer mag 08, 2019 8:28 am
PS: potrei azzardare a sfilare ancora le forche di qualche mm così da vedere se i cambi di direzione migliorano ancora!
Per ora non "prende sotto" nemmeno forzando il ritmo e questo mi lascia pensare che si potrebbe abbassarla ulteriormente
potresti prendere in considerazione di alzare il posteriore invece di abbassare davanti, otterresti cmq un interasse più corto ma eviteresti di perdere luce a terra.
Immagine Immagine Immagine Immagine

A5405

IF YOU WANT TO GO FAST, GO ALONE
IF YOU WANT TO GO FAR, GO TOGHETER

African Proverb

Avatar utente
yoannes
Messaggi: 6333
Iscritto il: mar set 07, 2004 2:40 pm
Località: Roma

Re: Nome in codice BAG...vedremo cosa ne uscirà!

Messaggio da yoannes » mer mag 08, 2019 9:37 am

oppure sostituire i semimanubri con un manubrio normale, la maneggevolezza ne guadagnerebbe... :wink:
Non esiste una strada verso la felicità . La felicità è la strada. (Confucio)

Immagine
Slow Rider su Yamaha XT1200Z Super Ténéré del 2018

fabiolo25
Messaggi: 192
Iscritto il: lun lug 23, 2018 4:19 pm

Re: Nome in codice BAG...vedremo cosa ne uscirà!

Messaggio da fabiolo25 » mer mag 08, 2019 11:04 am

ghostdog ha scritto:
mer mag 08, 2019 9:11 am
fabiolo25 ha scritto:
mer mag 08, 2019 8:28 am
PS: potrei azzardare a sfilare ancora le forche di qualche mm così da vedere se i cambi di direzione migliorano ancora!
Per ora non "prende sotto" nemmeno forzando il ritmo e questo mi lascia pensare che si potrebbe abbassarla ulteriormente
potresti prendere in considerazione di alzare il posteriore invece di abbassare davanti, otterresti cmq un interasse più corto ma eviteresti di perdere luce a terra.
per ora andrei a sfilare solo di qualche mm perchè non vorrei esagerare ma la soluzione di alzare il posteriore potrebbe essere una buona cosa da tenere in considerazione

Rispondi