Spia Olio

e' bella perche' non e' perfetta . .
peder

Messaggio da peder » mar nov 14, 2006 5:18 pm

Domanda: Quanto costa rifare il motore alla CICCIONA???

Risposta: Molto

Domanda: Siamo sicuri che sia solo un problema di bulbo o cax.... varie?

Risposta: No

Domanda: Quanto costa andare da un concessionario YAMAHA e fare testare la pressione dell'olio???
Risposta: Poco.

Quindi per fugare ogni dubbio...... vedi tu.

smemo63

Re: Spia Olio

Messaggio da smemo63 » ven feb 26, 2016 5:38 pm

io la mia l'ho presa nuova nel 2004 e da allora ogni tanto lo fa, l'olio è a posto quindi sarà un difettuccio da niente.

delfoo

Messaggio da delfoo » mer mar 22, 2017 10:31 am

A proposito di spie, (mi aggancio a questo topic) la mia ha l'indicatore del livello benzina che fa dei balzi inspiegabili :shock: . Il modello è un 2015 e a volte mi capita di vedere le tacche della benzina passare da pieno a due oppure da tre a riserva oppure il contrario :think: senza inclinate la moto o metterla sul cavalletto.
È capitato già a qualcuno di voi ?
Oggi comunque la porto a fare il tagliando dei 1000 e sento cosa dicono.
It's Only Rock 'n Roll
xjr 1300 2016 :ivOKKEY:

Zetazero

Messaggio da Zetazero » mer mar 22, 2017 10:38 am

delfoo ha scritto: - l'indicatore del livello benzina che fa dei balzi inspiegabili :shock:

IDEM

- Il modello è un 2015 e a volte mi capita di vedere le tacche della benzina passare da pieno a due oppure da tre a riserva oppure il contrario :think: senza inclinate la moto o metterla sul cavalletto.

IDEM

ESATTAMENTE NELLO STESSO MODO CHE HAI DESCRITTO

niente che già non sai :? :shock:
Memento audere semper

Monez

Messaggio da Monez » gio mar 23, 2017 1:10 pm

L'indicatore livello benzina sul display
non è preciso e dipende dal galleggiante.

Cògli l'occasione del tagliando per
farlo eventualmente controllare.

Monez.
Immagine brucia le gomme non la tua anima e ama la tua moto

PIOLO

Messaggio da PIOLO » gio mar 23, 2017 2:19 pm

delfoo ha scritto:A proposito di spie, (mi aggancio a questo topic) la mia ha l'indicatore del livello benzina che fa dei balzi inspiegabili :shock: . Il modello è un 2015 e a volte mi capita di vedere le tacche della benzina passare da pieno a due oppure da tre a riserva oppure il contrario :think: senza inclinate la moto o metterla sul cavalletto.

anche la mia, 2015, fa lo stesso. l'indicatore è poco preciso e qualche volta, in genere appena accesa, salta a piè pari un paio di tacche per poi stabilizzarsi.
io, per vecchia abitudine, quando faccio benzina azzero sempre il parziale per tenere sempre d'occhio l'autonomia...

delfoo

Messaggio da delfoo » gio mar 23, 2017 5:28 pm

grazie per le info :ivOKKEY: ora appena il meteo da una tregua vado a ritirarla e sento che cosa hanno fatto (essendo in garanzia)

l'abitudine di azzerare il contakm parziale non l'ho mai avuta ma in effetti se il problema non si risolve sarà l'unica soluzione :evil:
It's Only Rock 'n Roll

Zetazero

Messaggio da Zetazero » gio mar 23, 2017 6:08 pm

delfoo ha scritto: l'abitudine di azzerare il contakm parziale non l'ho mai avuta ma in effetti se il problema non si risolve sarà l'unica soluzione :evil:
quando faccio il pieno, azzero il conta km !
la prima tacca se ne va dopo aver percorso circa 100/110 Km, a seguire le altre !
la cosa che proprio non mi piace ed è fastidiosa, è l'entrata in riserva, dove automaticamente entra in modalità riserva appunto,
e ti fa vedere il parziale ............ ho calcolato un' autonomia di circa 40/50 km, molto approssimativa,
dovrei fare la prova di restare a secco (con tanichetta a seguito) per calcolare bene il residuo di km,
il pensiero di ritrovarmi a secco purtroppo è sempre presente.
Memento audere semper

delfoo

Messaggio da delfoo » sab mar 25, 2017 1:44 pm

Allora, il mecc del concessionario ha smontato la pompa con il galleggiante e controllato tutto, poi ha sentito yamaha per vedere se c'è stato qualche aggiornamento ma nulla. Quindi ha rimontato tutto e tutto è rimasto come prima :((
La spiegazione è stata che la causa può essere il fatto che sia la pompa che il galleggiante sono montati all'estremità del serbatoio il quale essendo abbastanza lungo fa alzare e abbassare il liquido a secondo dell'inclinazione della moto :? (personalmente una #zzata).
Vale quindi il consiglio di Zetazero: azzeramento del contakm parziale.
Peccato :( comunque sapendolo :whistle:
It's Only Rock 'n Roll

Rispondi