Da QdE Nuova XJR 1300 Iniezione con problemi

e' bella perche' non e' perfetta . .
Rispondi
Orion

Messaggio da Orion » mer mag 27, 2009 3:22 pm

Aggiungo : questo 3D si chiama "DIFETTI DI NASCITA DELLA XJR".
Non l'ho creato io e, se c'è ,ci sarà un buon motivo (ottimo) per che ci sia.
E' normale che in questa discussione si parli di problemi tecnici.
Piuttosto mi piacerebbe un parere, da chi tecnicamente ci capisca qualcosa più di me (tutti),come gestisce la ns moto il discorso di ALTITUDINE,TEMPERATURA, UMIDITA' (e relative repentine variazioni ).

Ciccia chef

Messaggio da Ciccia chef » mer mag 27, 2009 4:09 pm

Io di altitudine e pressione in relazione col motore non ci capisco nulla :? . So solo che avevo provato a cambiare le impostazioni di base degli iniettori, rendendo la miscela più ricca, e devo dire che quel difetto l'aveva un pò perso, non completamente ma un pò si, però mi sono accorto che mi faceva 30 km in meno con 15l di benza :shock: , allora da bravo bambino ho rimesso le impostazioni a livello di default ed anche i consumi si sono ridimensionati. Ora il minimo lo tiene come l'ha sempre tenuto, cioè un pò bene ed un pò così così, ma va bene lo stesso. :wink:

Orion

Messaggio da Orion » mer mag 27, 2009 4:29 pm

So che a Citti avevano cambiato i sensori barometrici...
Comunque capita solo in situazioni estreme in cui deve gestire molti parametri...
Credo che dipenda dai vari sensori e dalla centralina che non riesce a compensare la giusta miscelazione (boh, si dice così :? ).
Il discorso che faceva Yamaha Italia sulle scorie nel cilindro che interferivano con le candele con il motore nuovo, credo che non c'azzecchino nulla.
Si tratta di altro...
Detto questo ho fatto 1.500 km tra viaggio e giri in Dolomiti e questa è stata veramente cosa da poco....Otherside si è scatenata sui passi alpini :twisted:

Clear_Sky

Messaggio da Clear_Sky » mer mag 27, 2009 5:33 pm

otherside??
Come la Cinzia spasimante del mitico Ratty??
:twisted:
Alla base una famiglia meravigliosa, di fianco... una nuova amante! - Valentina -

Orion

Messaggio da Orion » mer mag 27, 2009 5:49 pm

Clear_Sky ha scritto:otherside??
Come la Cinzia spasimante del mitico Ratty??
:twisted:
non la conosco :) una mia amica l'ha chiamata così per via della canzone dei Red Hot Chili Peppers...che ,dice, mi rappresenti bene.

skyarrow
Mega Moderatore
Contatta:

Messaggio da skyarrow » sab mag 30, 2009 4:39 pm

Anche a me è successo che salendo rapidamente di quota (eh si con la cicci questo si può fare :lol: ) o calando la quota ci fossero questi problemi di "adattamento" della centralina....
Mi sono fermato, piccola sosta per bere qualcosa e poi era perfetta come prima... Secondo me quindi ha solo bisogno di un attimo per adattarsi alle variazioni...
Forse con sensori più veloci o meglio con una centralina che registra e regola il tutto con una frequenza più veloce... forse forse.
E' per questo anche che speravo in Ferracci per la centralina aggiuntiva.
Con Ciavatè siamo in contatto per capire quando sarà pronta ma ad oggi non hanno ancora risolto il problema della valvola ex-up.

Vedremo !
Federico
People fly planes, Pilots fly helicopters

citti

Messaggio da citti » sab mag 30, 2009 10:18 pm

presentati 2 volte stessi problemi sopracitati (i soliti) nel viaggio
lungha discese con singhiozzo, e senti che buffo nello stesso punto ,in svizzera uno all andata l'altro al ritorno.

Ciccia chef

Messaggio da Ciccia chef » dom mag 31, 2009 10:39 am

Per caso sapreste dirmi come posso alzare il minimo anche di poco, magari regolando qualche impostazione, tipo da 1000 rpm a 1200 rpm, per vedere se perde quel difetto che si presenta solo al minimo? :roll:

peppe_xjr

Messaggio da peppe_xjr » dom mag 31, 2009 10:44 am

...comprate i carburatori!
Immagine

citti

Messaggio da citti » dom mag 31, 2009 10:59 am

Ciccia chef ha scritto:Per caso sapreste dirmi come posso alzare il minimo anche di poco, magari regolando qualche impostazione, tipo da 1000 rpm a 1200 rpm, per vedere se perde quel difetto che si presenta solo al minimo? :roll:

il minimo così è e cosi rimane nn è possibile intervenire

Ciccia chef

Messaggio da Ciccia chef » dom mag 31, 2009 11:16 am

citti ha scritto:
Ciccia chef ha scritto:Per caso sapreste dirmi come posso alzare il minimo anche di poco, magari regolando qualche impostazione, tipo da 1000 rpm a 1200 rpm, per vedere se perde quel difetto che si presenta solo al minimo? :roll:

il minimo così è e cosi rimane nn è possibile intervenire
Peccato... :(

Orion

Messaggio da Orion » dom mag 31, 2009 8:23 pm

Il problema mi sembra chiaro ma...a questo punto non lo vedo così drammatico...è gestibile, anche salendo di giri.
Le condizioni in cui si manifesta sono rare.
Sul discorso di metterci dei carburatori c'avevo pensato seriamente :D

citti

Messaggio da citti » ven set 11, 2009 8:19 am

ieri finalmente dopo 2 anni e mezzo e l'ennesimo giro insieme all'ispettore di Yamaha Italia è stato fissato il problema che risiede nella centralina un problema che in detrminate condizioni a detrminati numeri di giri inficia i parametri della scatoletta nera sotto la sella, è stato un rompicapo che è durato tanto ma grazie all assistenza e alla pazienza di Yamaha ce l'abbiamo fatta.
Ringrazio Marco e Yamaha che si sono impegnati nonostante lo scarso volume di vendita della nostra moto in Italia, che in fin dei conti è stata trattata come fosse un R1 o un R6.
lo step sucessivo sarà risolverlo ma almeno ora hanno materiale su cui lavorare che incrociato con le varie segnalazioni nazionali e internazionali darà sicuramente i suoi frutti.
Ultima modifica di citti il ven set 11, 2009 8:33 am, modificato 1 volta in totale.

citti

Messaggio da citti » ven set 11, 2009 8:32 am

:ivOOOOLAAAA: :ivOOOOLAAAA: :ivOOOOLAAAA: :ivOOOOLAAAA:

Vento&Adrenalina
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Vento&Adrenalina » ven set 11, 2009 8:36 am

forse ci vorrebbe alla fine della storia una lettera a motociclismo o simili per ringraziare e informare quelli che non conoscono questo topic e il forum...
V&A
Immagine

Rispondi