Cigolio a basse velocità!!

e' bella perche' non e' perfetta . .
Ellis

Cigolio a basse velocità!!

Messaggio da Ellis » gio giu 14, 2007 10:10 am

Ciao a tutti,
spero mi possiate dare una mano!
E' da un pò che la mia cicciona emette uno strano cigolio proveniente, mi sembra, dalla ruota posteriore! Il comportamento della moto mi sembra normale, ma il cigolio è molto fastidioso soprattutto andando a basse velocità, diciamo sotto i 20 km/h.
Cosa può essere? Pastiglie, perno della ruota? La moto ha 18000 km... l'avevo già fatto presente al mecca qualche mese fa e mi aveva assicurato che non c'era nulla di strano ma ora mi sembra che il problema sia decisamente aumentato!
Cedo la parola agli esperti del forum! Scatenatevi!!
Grazie a tutti in anticipo!
Antonio

targetprice

Messaggio da targetprice » gio giu 14, 2007 10:12 am

boh, forse il freno post... pastiglie, disco.... le hai controllate? non è che hai rigato/ovalizzato il disco...? :shock:

targetprice

Messaggio da targetprice » gio giu 14, 2007 10:12 am

ah.... doveva parlare un esperto... sorry :shock:

davidman

Messaggio da davidman » gio giu 14, 2007 10:33 am

targetprice ha scritto:ah.... doveva parlare un esperto... sorry :shock:
bhe! che c'e'? ANTONIO VA CHE MIKA SEI L'ULTIMO ! non hai detto mika una cavolata !!!! :ivOKKEY:

......LA CATENA l'hai controllata , e' ben ingrassata ? spesso avvolgendosi sulla corona emette cigolii se si sta seccando !

d.

Ellis

Messaggio da Ellis » gio giu 14, 2007 10:38 am

No il freno non è rigato, la catena l'ho ingrassata più o meno 2-300 km fa. Oggi provo a ingrassarla di nuovo, in effetti dopo le piogge di questi giorni!
Quindi in definitiva, voi dite o pastiglie, o catena, o disco. Queste sono le alternative. Magari dico una ca...ta, ma il perno ruota???

disintegration76

Messaggio da disintegration76 » gio giu 14, 2007 10:40 am

Diciamo che come probabilità siamo Catena 80%, freni 19,9% altro 0.1%

:wink:

Ellis

Messaggio da Ellis » gio giu 14, 2007 10:44 am

Ok Ok allora vada per un ingrassaggio catena come si deve! Poi vi farò sapere!
Grande disintegration! Grande Genoa! Ero al marassi domenica, da napoletano però! Una festa così non la ricordavo dai tempi di Diego! ;)

davidman

Messaggio da davidman » gio giu 14, 2007 10:46 am

Ellis ha scritto:No il freno non è rigato, la catena l'ho ingrassata più o meno 2-300 km fa. Oggi provo a ingrassarla di nuovo, in effetti dopo le piogge di questi giorni!
Quindi in definitiva, voi dite o pastiglie, o catena, o disco. Queste sono le alternative. Magari dico una ca...ta, ma il perno ruota???
il perno , se non hai cambiato le gomme di recende e rimontate alla cazzo , e' impossibile. Non si puo' muovere e di conseguenza non puo' essersi rovinato ! sta fermo su cuscinetti e quindi neppure sbilanciato !

d.

ps:ridai una bella impastata alla catenozza e ci risentiamo! ah: se vedi che la catena tende a perdere velocemente grasso , allora cambia prodotto. E' successo pure ammia ! :ivPunisciti:

disintegration76

Messaggio da disintegration76 » gio giu 14, 2007 10:46 am

Ellis ha scritto:Ok Ok allora vada per un ingrassaggio catena come si deve! Poi vi farò sapere!
Grande disintegration! Grande Genoa! Ero al marassi domenica, da napoletano però! Una festa così non la ricordavo dai tempi di Diego! ;)
Ero in viaggio, però ho sofferto e gioito attaccato alla radio, insieme alla mia ragazza (napoletana anche lei) e poi al telefono con i miei amici, tutti napoletani... è stata una cosa bellissima! :D

davidman

Messaggio da davidman » gio giu 14, 2007 10:48 am

bravi ragazzi ! son difetti pure questi: ma non di una moto !! :ivMoglieMattarello:

d.

Ellis

Messaggio da Ellis » gio giu 14, 2007 10:51 am

@ davidman: ok mi hai convinto definitivamente, è probabile che devo cambiare prodotto, tu che cosa usi??
@ disintegration: al marassi è stato fantastico, due tifoserie fuse in una sola! Gemellaggio for ever!! ;)

disintegration76

Messaggio da disintegration76 » gio giu 14, 2007 10:52 am

davidman ha scritto:bravi ragazzi ! son difetti pure questi: ma non di una moto !! :ivMoglieMattarello:

d.
essere cazziato da te per un OT è quantomeno paradossale... :lol: :lol: :lol:

cmq messaggio recepito! :wink:

davidman

Messaggio da davidman » gio giu 14, 2007 11:11 am

:ivIlSaggioDice: non fare il figo ! qui si modera!!! :lol: :lol: :lol:

d.

mik_xjr

Messaggio da mik_xjr » ven giu 15, 2007 8:51 am

[quote="Ellis"]No il freno non è rigato, la catena l'ho ingrassata più o meno 2-300 km fa. /quote]

a volte con la pioggia il freno fa una patina di ossido (ruggine). non è grave, è normale.
basta usarla un po' e sparisce

in ogni caso anche secondo me era la catena... hai poi provato a oliarla?

mik

kl@

Re: Cigolio a basse velocità!!

Messaggio da kl@ » gio mar 21, 2013 2:30 pm

Curiosità....qualcuno sa come finì questa storia????

Rispondi