Rilascio scoppiettante

Prima di chiedere date uno sguardo nell'area tecnica, forse la vostra domanda ha già una risposta.
Rispondi
jack070767

Rilascio scoppiettante

Messaggio da jack070767 » mer feb 12, 2020 6:33 am

Dopo sostituzione filtro aria, collettori gomma non originali, pulizia ultrasuoni carburatori e sincronizzazzione e regolazione gioco valvole la mia MY 2002 pare spingere con più cattiveria ma in rilascio dopo un escursione oltre i 4.000 giri scoppietta come un auto da rally.
Gli scoppi sono di discreto rumore ed il solito sciame di scooter mi fa il vuoto intorno...
Che sia dovuto agli scarichi Arrow non omologati x strada che ho su (prima dei lavori sui carburatori non scoppiettava in rilascio)?
Nella guida tranquilla il rumore di scarico non è assolutamente fastidioso...c'è solo questo scoppiettio che mi induce a parzializzare il rilascio innanzi alle Forze dell'Ordine...

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk

TBone
Contatta:

Re: Rilascio scoppiettante

Messaggio da TBone » mer feb 12, 2020 8:55 am

La mia lo fa se la carburazione è magra. Ho gli scarichi Laser. Il resto è originale

Inviato da Valentino

Valentino
XJR1300 2006

Freeman
Mega Moderatore

Messaggio da Freeman » mer feb 19, 2020 4:16 pm

per me ha ragione Valentino, è probabile che la carburazione sia magra, anche grazie agli scarichi non omologati :ivMoglieMattarello: :ivHIHIHI:
Ugo

Se due persone la pensano allo stesso modo su tutto, uno di loro è superfluo. (Winston Churchill)

lab66
Contatta:

Messaggio da lab66 » gio feb 20, 2020 6:56 pm

anch'io sono dell'opinione che si tratta di carburazione tendente al magro, se in accelerazione è progressiva e non ha vuoti nel riprendere il gas, la puoi lasciare così.
lab66

Rispondi