E va beh... Moto cambiata

Highlander

Re: E va beh... Moto cambiata

Messaggio da Highlander » gio set 26, 2019 1:00 pm

Polso, stai facendo l'operazione più gettonata di tutto il forum.... back to the future :ivBRINDIAMO: :ivAPPLAUSI:
Grazie Tenerona!

AKA "Il cercatore di funghi" (© Yoannes...)

GiTana sempre nel ❤️

God bless XJRTherapy

Immagine

Clear_Sky

Messaggio da Clear_Sky » gio set 26, 2019 1:45 pm

io non approvo!!!!
Forse si era capito...
Alla base una famiglia meravigliosa, di fianco... una nuova amante! - Valentina -

ziamilka

Messaggio da ziamilka » dom set 29, 2019 10:13 pm

Clear_Sky ha scritto:
gio set 26, 2019 1:45 pm
io non approvo!!!!
Forse si era capito...
Perché tu non hai mai avuto un xjr vera... :ivHIHIHI:
MOTORBREATH IT'S HOW I LIVE MY LIFE I CAN'T TAKE IT ANY OTHER WAY
MOTORBREATH THE SIGN OF LIVING FAST IT IS GOING TO TAKE YOUR BREATH AWAY

Hi Cliff!

torexjr1300
Contatta:

Messaggio da torexjr1300 » lun set 30, 2019 11:08 am

ilpolsodied ha scritto:
lun set 16, 2019 8:11 pm
Prima modifica urgente... Sostituzione manubrio... E non è più un camion :ivHIHIHI:
Cosa monti al posto del manubrio originale?
e quali sono i vantaggi? ;)
4 RUOTE SPOSTANO IL CORPO........2 MUOVONO L'ANIMA........ XJR PER SEMPRE
Immagine :syda: Immagine :syda:

ilpolsodied

Messaggio da ilpolsodied » lun set 30, 2019 5:00 pm

qualsiasi manubrio after va meglio... io ne avevo uno in garage che ho riverniciato e via...
il manubrio originale è troppo stretto ed ha anche una piega non comoda per i miei polsi.

due problemi:
il fanale a led originale mi sembra che copra più superficie...dovrò smontarlo per capire come fare
senza contare che dovrò modificare il cablaggio per metterci due lampadine...

marmitta modello 2000: il padellone ha un attacco centrale che dovrebbe andare fissato sul motore, mentre quello ad iniezione si attacca lateralmente (perchè il 4 in 1 è completo fino all'attacco del terminale)
se collegassi tutti i collettori, padellotto e scarichi laterali forse potrebbe andare bene lo stesso, ma ho paura che vibrazioni, buche ecc, possano indebolire i punti di ancoraggio dei collettori....
secondo voi provo a fare una staffa ad L per fissare il padellone lateralmente? però deve essere molto resistente...
luca

Sono sempre a disposizione per gli AMICI di XJR.IT

"Siempre te ricordare. Perdona por haber discutigo contigo"

"Se non hai paura di perdere, non meriti di vincere!"

Clear_Sky

Messaggio da Clear_Sky » mar ott 01, 2019 11:03 am

Polsino bello,

appoggio solo la modifica del manubrio, ma credo che si fosse capito :mrgreen:

Sul fanale, credo che qualcuno nel mondo avesse già fatto questa modifica - mi pare di ricordare qualcuno nel nostro forum. Di certo ti posso dire che i codoni sono tutti uguali, per cui l'ingombro dei due fanali nella parte esterna è il medesimo. Se nel sottosella laddove si applica al telaio i due fanali occupino volumi diversi non saprei, ma ripeto, credo sia fattibile. La parte elettrica sarà divertente: lampade led e alogene sono alimentate diversamente.

Sul doppio scarico... sarebbe meglio seguire chi lo ha già fatto - ma qui dubito fortemente che questa modifica sia stata considerata da qualcuno prima di te... ricordati che hai anche il problema di sostituire entrambe le staffe delle pedane passeggeri per avere gli attacchi per gli scarichi, devi verificare che gli attacchi sul telaio siano allo stesso punto di quelli del modello a carburatori di cui prenderai gli scarichi....

Chi te lo fa fare? :D
M
Alla base una famiglia meravigliosa, di fianco... una nuova amante! - Valentina -

Birillo

Messaggio da Birillo » ven ott 04, 2019 3:36 am

Molto bella la moto , ottimo acquisto .
Scusa ma prima di cambiare il manubrio hai provato a ruotarlo verso di te cosicché si abbassa e poi sfilare di 5 mm le forche........
Approfitto per salutare tutti di cuore e dire che mi è dispiaciuto inmmmmensamente non essere al moto chianina ma l'estate è stata ingenerosa di lavoro per me tappettaro . Mi auguro sinceramente di avere un'occasione in primavera o al prossimo raduno xjr e allora birra per tutti !!!!!!
Ciao muloni .

Ciuchino
Contatta:

Messaggio da Ciuchino » ven ott 04, 2019 8:04 am

Birillo ha scritto:Molto bella la moto , ottimo acquisto .
Scusa ma prima di cambiare il manubrio hai provato a ruotarlo verso di te cosicché si abbassa e poi sfilare di 5 mm le forche........
Approfitto per salutare tutti di cuore e dire che mi è dispiaciuto inmmmmensamente non essere al moto chianina ma l'estate è stata ingenerosa di lavoro per me tappettaro . Mi auguro sinceramente di avere un'occasione in primavera o al prossimo raduno xjr e allora birra per tutti !!!!!!
Ciao muloni .
La soluzione di cambiare il manubrio con uno a piega bassa, media o alta a secondo dell'esigenza, per esperienza personale è la soluzione più efficace e veloce, senza andare a toccare le forche che se non fai attenzione diventa campo minato...
Ben ritrovato Birillo Immagine

Ciucotalk

Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.

...perché partecipare ad un raduno XJR.IT?

ilpolsodied

Messaggio da ilpolsodied » sab ott 05, 2019 8:54 pm

Clear_Sky ha scritto:
mar ott 01, 2019 11:03 am
Polsino bello,

appoggio solo la modifica del manubrio, ma credo che si fosse capito :mrgreen:

Sul fanale, credo che qualcuno nel mondo avesse già fatto questa modifica - mi pare di ricordare qualcuno nel nostro forum. Di certo ti posso dire che i codoni sono tutti uguali, per cui l'ingombro dei due fanali nella parte esterna è il medesimo. Se nel sottosella laddove si applica al telaio i due fanali occupino volumi diversi non saprei, ma ripeto, credo sia fattibile. La parte elettrica sarà divertente: lampade led e alogene sono alimentate diversamente.

Sul doppio scarico... sarebbe meglio seguire chi lo ha già fatto - ma qui dubito fortemente che questa modifica sia stata considerata da qualcuno prima di te... ricordati che hai anche il problema di sostituire entrambe le staffe delle pedane passeggeri per avere gli attacchi per gli scarichi, devi verificare che gli attacchi sul telaio siano allo stesso punto di quelli del modello a carburatori di cui prenderai gli scarichi....

Chi te lo fa fare? :D
M
A mariooo... :lol:

Per il fanale, sto aspettando di avere il connettore uguale al fanale 2014 per non dover tagliare i fili da quello originale. Lo spazio credo ci sia, ma dovrò fare delle staffe per fissarlo.
Per gli scarichi ho tutto.... Anche le pedane passeggero... È tutta roba che ho comprato, o che mi hanno regalato Vento e Pietro, avendo in testa il progetto da anni...
Per il padellotto proverò a farmi fare una staffa ad L in acciaio inox... Ma ho delle perplessità.

Birillo, il manubrio originale è errato concettualmente. Con nessun modello va bene, nemmeno con forcella modificata...
luca

ilpolsodied

Messaggio da ilpolsodied » sab ott 05, 2019 8:57 pm

Ps qualcuno aveva messo il link di dove vedere tutte le colorazioni nei diversi anni... Dove lo trovo? Grazie
luca

Direktor

Messaggio da Direktor » lun ott 07, 2019 12:44 pm

Bravo polsino :ivAPPLAUSI: complimenti per l'acquisto :ivAPPLAUSI: :ivAPPLAUSI: :ivAPPLAUSI:
Immagine

Vento&Adrenalina
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Vento&Adrenalina » mar ott 08, 2019 10:11 am

Polso, io non ho capito quale è il problema con lo scarico. Vuoi rimontare su questa moto il padellotto 4 in 2 sotto al motore? se si, qual'è il problema degli attacchi? spiegami perchè non te sto a capì e forse la soluzione è più semplice del problema...
Immagine

MOTOCHIANINA 2019: https://youtu.be/EtPwo0zb5eI

ilpolsodied

Messaggio da ilpolsodied » mar ott 08, 2019 12:32 pm

Allora il padellotto

https://images.app.goo.gl/bt4MtFPNxjhwzp149

ha un attacco centrale che credo vada fissato al motore (fino al 2006) con bullone da 8 o 10...

Nel caso del 4 in 1 dal 2007 non mi pare ci sia questo fissaggio "femmina" sul motore... Hanno spostato l'attacco sulla dx vicino alla valvola exup.
Se è così, e lo verificherò appena fermerò la moto per l'inverno, dovrei fare un L per fissare il padellotto all'L e poi l'L alla coppa sulla dx.
Spero sia chiaro...
luca

Vento&Adrenalina
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Vento&Adrenalina » mar ott 08, 2019 1:50 pm

Ok allora avevo capito però non credo che in Yamaha si siano messi a ridisegnare il telaio o il carter motore (non ricordo dove fosse la femmina) per togliere quella predisposizione di bloccaggio del padellotto...semmai non l'avranno filettata ma mi sembrerebbe strano che abbiano addirittura rifatto quel pezzo che è addirittura nascosto alla vista. Sei sicuro che non esista comunque quell'attacco anche sulla 2007?
In caso fosse così, e si tratti del telaio, puoi sempre farci saldare un bullone e dare un colpo di venice spray a tutto dopo la saldatura. Se invece la femmina era sul motore allora è sulla coppa olio e in questo caso non puoi metterti a saldare quindi direi che ti devi inventare un'alternativa valida.
V&A
Immagine

MOTOCHIANINA 2019: https://youtu.be/EtPwo0zb5eI

ilpolsodied

Messaggio da ilpolsodied » mar ott 08, 2019 7:39 pm

Mi sono fatto fare il video da Piero ed ho visto... :mrgreen: C'è una staffa che va attaccata alla coppa... Qualcuno ne ha una? Numero 23 dello spaccato
Poi vdovrò verificare se ci sono i due punti di attacco...
La staffa me la ricordo bene, non mi ricordo dove si avvitava ma guardando il telaio penso che fosse sul motore...Non credo di avercela, l'avrò buttata con il ferro. Serve uno che si abbassa a guardare sotto una XJR vecchio modello...ne sono rimasti?
V&A
luca

Rispondi