Live from EICMA 2019

ghostdog
Mega Moderatore
Contatta:

Re: Live from EICMA 2019

Messaggio da ghostdog » ven nov 08, 2019 3:12 pm

ti riferivi alla katana?

Immagine

o al gsxr?

Immagine

:whistle:
Immagine Immagine Immagine

A5405

#IOSTOCONCIUCO

:syda: :syda: :syda: :syda: :syda:

Vento&Adrenalina
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Vento&Adrenalina » ven nov 08, 2019 4:57 pm

Continuo con la mia personale lista di moto che mi sono piaciute, fatela finita a pensare solo alla passera dell'EICMA...vi fa male :ivHIHIHI:

Un'altra moto che mi ha incuriosito è la BMW XR 900. Mi piace molto la linea secondo me ben riuscita e non troppo abbondante come la sorella maggiore S1000XR che comunque è migliorata rispetto alla versione 2019. Vedremo se le doti dinamiche e soprattutto il prezzo renderanno la 900 una moto appetibile dagli attuali proprietari della Tracer e similari.

Immagine

Chissà se diventerà realta la DUCATI DESERT X: Il prototipo inspirato alle Elefant 900 che parteciparono a tante Dakar...http://www.rallye-tenere.net/Cagiva.html con campioni come Auriol...Vedremo ma sarebbe molto interessante se la famiglia scrambler si allargasse ancora e i desmo tornassero a sporcarsi di sabbia
Immagine
Immagine

MOTOCHIANINA 2019: https://youtu.be/EtPwo0zb5eI

Clear_Sky

Messaggio da Clear_Sky » ven nov 08, 2019 5:10 pm

papy ha scritto:Secondo me la moto migliore è stata una Suzuki...
E chi ha, posti !
Credo sia questa Suzuki qui...

Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alla base una famiglia meravigliosa, di fianco... una nuova amante! - Valentina -

papy

Messaggio da papy » ven nov 08, 2019 5:16 pm

E bravo Marione!
Da domani dormiremo insieme da Ghost...
Il punto non è quante volte ti buttano giù, ma quanto tempo ci metti a rialzarti.

Immagine

ghostdog
Mega Moderatore
Contatta:

Messaggio da ghostdog » ven nov 08, 2019 8:57 pm

papy ha scritto:
ven nov 08, 2019 5:16 pm
E bravo Marione!
Da domani dormiremo insieme da Ghost...
Marione under the bridge.... Under the bridge....

:ivHIHIHI: :ivHIHIHI: :ivHIHIHI:

A5405

#IOSTOCONCIUCO

TBone
Contatta:

Messaggio da TBone » lun nov 11, 2019 12:54 am

Ciao ragazzi!
Vorrei sottoporvi un pensiero che sicuramente avrete già fatto.
Faccio una breve premessa.
A me piacciono le moto comode, non avendo doti da pilota preferisco utilizzare il mezzo per andare a passeggio o fare viaggi.
La XJR mi piaceva e me la sono comprata.
L'ho trovata una molto parecchio comoda e mi ha permesso di percorrere, come a molti di voi, tratte molto lunghe in giornata, fosse l'avrei fatto anche con un R1, non so, ma con la XJR sono andato bene, diciamo. Ora, invecchiando, mi sono preso una moto che, oltre ad essere comoda, è riparata da aria, più moderna rispetto alla XJR e tutta una serie di robe, sognavo da un pezzo. Mi ero detto che quando sarei diventato vecchio quella sarebbe stata la moto. Quella o comunque il genere.
Vengo al dunque: mi è parso di capire che il segmento "sport tourer" stia poco alla volta sparendo. Mi sbaglio?
Vedo dei gran emuli della GS, in forme e dimensioni variabili, che un po' prendono il posto delle moto da viaggio. Mettendo gomme stradali, bauli, valigie etc
Ecco, secondo voi è una moda?
Come mai il segmento sport tourer sta sparendo?

Bella la fiera ma purtroppo non fa per me. Troppa gente. Forse soffro di agorafobia.
Valentino
XJR1300 2006

papy

Messaggio da papy » lun nov 11, 2019 6:28 pm

Il segmento sport-tourer è morto da un pezzo, sostituito dalle endurone stradali, quelle con il cerchio da 17, 150 cv e minore escursione della ciclistica rispetto alle vecchie endurone. Nell'altro verso, le sport sono diventate sempre più esasperate. E il vecchio compromesso è piano piano sparito.
Il punto non è quante volte ti buttano giù, ma quanto tempo ci metti a rialzarti.

Immagine

TBone
Contatta:

Messaggio da TBone » lun nov 11, 2019 8:30 pm

Chissà come mai, intendo dire.
BMW fa ancora la RT (grandina) e il K1600 (enorme)
La FJR è grande rispetto ai primi modelli ad inizio 2000 ma anche essa è destinata a sparire con l'avvento dell'euro5 nonostante ne siano state consegnate una caterva alla polizia francese.
Perché nessun marchio investe più in quasto segmento? Ho capito che si vendono più GS o Tracer però non dare nemmeno la possibilità di acquisto...
Honda VFR 800 e la Kawasaki Z1000SX? Non credo siano così comode per pilota e passeggero con capacità grande di carico.
Tra il 2000 e il 2010 c'era l'imbarazzo della scelta.
Quindi è una moda?
Si guidano veramente tanto meglio le moto nate per il fuoristrada "trasformate" stradali rispetto alle moto nate per la strada?

Inviato da Valentino

Valentino
XJR1300 2006

papy

Messaggio da papy » lun nov 11, 2019 10:50 pm

Non ho mai provato per bene una sport tourer, a occhio direi che le enduro stradali sono più eclettiche. E ti danno la sensazione di poter andare ovunque.

Immagine

yoannes

Messaggio da yoannes » mar nov 12, 2019 10:23 am

TBone ha scritto:
lun nov 11, 2019 8:30 pm
...
Si guidano veramente tanto meglio le moto nate per il fuoristrada "trasformate" stradali rispetto alle moto nate per la strada?
Inviato da Valentino
secondo me si e senza dubbio; hanno performance equivalenti (a volte anche maggiori, basti pensare alla Multistrada, alla KTM Adventure 1290S, alla BMW S1000XR e via dicendo...), capacità di carico enorme, una posizione di guida più comoda e grandi autonomie di viaggio...

a mio avviso questo è il motivo per cui, anche in decenni precedenti, chi ha effettuato grandi viaggi aveva una GS o un Africa Twin, si viaggia meglio e più comodi... :wink:
Non esiste una strada verso la felicità . La felicità è la strada. (Confucio)

Immagine
Slow Rider su Yamaha XT1200Z Super Ténéré del 2018

Freeman
Mega Moderatore

Messaggio da Freeman » mer nov 13, 2019 4:01 pm

yoannes ha scritto:
mar nov 12, 2019 10:23 am
chi ha effettuato grandi viaggi aveva una GS o un Africa Twin, si viaggia meglio e più comodi... :wink:
quotissimo

inoltre aggiungiamo che le Sport Tourer sono nate in una epoca in cui le sportive erano il segmento che tirava di più e in teoria servivano appunto a cercare di intercettare chi pur non volendo rinunciare alla sportività cercava un po' più di comodità e di attitudine ai viaggi . Poi qualcuno ha pensato di montare motori potenti e ciclistiche raffinate sulle moto dalla postura più comoda, vale a dire le enduro .... e le sport tourer sono diventate dinosauri
Ugo

Se due persone la pensano allo stesso modo su tutto, uno di loro è superfluo. (Winston Churchill)

ghostdog
Mega Moderatore
Contatta:

Messaggio da ghostdog » mer nov 13, 2019 4:22 pm

aggiungerei alle corrette analisi sopra un fattore non trascurabile a mio avviso, l'età media dei motociclisti si è piuttosto alzata, la soluzione della moto più comoda e cmq prestazionale ha salvato come si suol dire capra e cavoli...

noto che cmq le case continuano a produrre modelli sport touring, vedi la bmw con la r1250rs, le honda vfr, kawasaki z1000sx e h2, suzuki con la gsx-s o ktm con la super duke gt.... magari li aggiorneranno meno frequentemente ma ci sono, segno che evidentemente una nicchia di clienti ancora li sceglie....

:-B

A5405

#IOSTOCONCIUCO

Vento&Adrenalina
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Vento&Adrenalina » mer nov 13, 2019 5:05 pm

Spesso ci concentriamo sul mercato che conosciamo meglio e cioè quello di casa nostra, dove le maxienduro la fanno ormai da padrone per via degli aspetti già citati dagli esimi colleghi. In effetti in europa del nord le GT sono ancora abbastanza amate, un po' credo che sia dovuto anche al tipo di utilizzo che se ne fa, più autostradale o da lunghi spostamenti veloci. Qui da noi invece le strade stanno messe così male che i motociclisti hanno iniziato ad apprezzare sospensioni più lunghe e ciclistiche più versatili.
V&A
Immagine

MOTOCHIANINA 2019: https://youtu.be/EtPwo0zb5eI

Rispondi