Riflessioni sul forum

TBone
Contatta:

Re: Riflessioni sul forum

Messaggio da TBone » mar set 17, 2019 11:30 am

Number One!

Inviato da Valentino

Valentino
XJR1300 2006

Marchetto76

Messaggio da Marchetto76 » mar set 17, 2019 2:07 pm

Mi fa piacere aver scatenato una sana discussione sul forum, sicuramente già questo è un fattore positivo.
Rimango convinto che qualcosa si debba "oliare" nel meccanismo del ns forum, da quando ho scritto il primo post ad oggi, avrò mandato 2000 messaggi su whatapp o telegram nei vari gruppi e scritto 5 volte sul forum... è questo il segnale che più mi fa riflettere.
E' chiaro che il forum debba rimanere e debba fare da perno a tutto il resto...ma per ora "tutto il resto" è fatto da sottogruppetti whatapp che vengono usati molto più di frequente del forum e che tolgono "linfa" al forum.
Se ci fate caso sul forum non c'è più un racconto di un viaggio in moto, di una esperienza particolare, di una foto di un passo montano con un bellissimo panorama...ricordo che una delle primissime cose che mi catturò di xjr.it furono i racconti di Pietro in tunisia... oggi tutto questo sembra lontanissimo e irripetibile...molto più facile scattare una foto e inviarla in 3 secondi via chat di gruppo...
per questo credo che o si apre totalmente a nuove forme di comunicazione veloci: chat (pubbliche), facebook etc dove poter scrivere velocemente e con tutti, o ci sforziamo di tornare più sul forum
una per ogni occasione...
ImmagineImmagineImmagine

Clear_Sky

Messaggio da Clear_Sky » mar set 17, 2019 2:37 pm

ok ok...
Scrivo qui o apro un 3D per aiutarmi a trovare una cicci colorazione 2011 (nera con fascia grigia) ottimamente messa e al giusto prezzo?
:D
Alla base una famiglia meravigliosa, di fianco... una nuova amante! - Valentina -

ghostdog
Mega Moderatore
Contatta:

Messaggio da ghostdog » mar set 17, 2019 3:42 pm

Clear_Sky ha scritto:
mar set 17, 2019 2:37 pm
ok ok...
Scrivo qui o apro un 3D per aiutarmi a trovare una cicci colorazione 2011 (nera con fascia grigia) ottimamente messa e al giusto prezzo?
intanto che apri apposito tread....... che ce devi fa? :mrgreen:
Immagine Immagine Immagine

A5405

#IOSTOCONCIUCO

:syda: :syda: :syda: :syda: :syda:

papy

Messaggio da papy » mer set 18, 2019 11:00 am

niente...ovvio.
:mrgreen:
Il punto non è quante volte ti buttano giù, ma quanto tempo ci metti a rialzarti.

Immagine

ghostdog
Mega Moderatore
Contatta:

Messaggio da ghostdog » mer set 18, 2019 12:43 pm

papy ha scritto:
mer set 18, 2019 11:00 am
niente...ovvio.
...si ma se gliele suggerisci te non vale... :mrgreen:

A5405

#IOSTOCONCIUCO

Clear_Sky

Messaggio da Clear_Sky » gio set 19, 2019 4:24 pm

papy ha scritto:
mer set 18, 2019 11:00 am
niente...ovvio.
sì, ma lo farò bene. :ivHIHIHI:
E con classe: una bella cicciona! :xx
Alla base una famiglia meravigliosa, di fianco... una nuova amante! - Valentina -

Highlander

Messaggio da Highlander » mer set 25, 2019 10:50 am

Clear_Sky ha scritto:
mar set 17, 2019 2:37 pm
ok ok...
Te ricompri quella de Polso :twisted:
Grazie Tenerona!

AKA "Il cercatore di funghi" (© Yoannes...)

GiTana sempre nel ❤️

God bless XJRTherapy

Immagine

Clear_Sky

Messaggio da Clear_Sky » mer set 25, 2019 3:07 pm

non è del colore che cercherei io... ma prima che ci metta mano con fanale vecchio e marmitte-che-ne-so sarebbe il caso che qualcuno gliela tolga...

Vento&Adrenalina
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Vento&Adrenalina » gio set 26, 2019 5:32 am

Per curiosità sono andato indietro nel topic per capire dove si é iniziato a cazzeggiare smarrendo completamente l'argomento della discussione...indovinate chi ha iniziato con OT? gia lo sapete vero? É sempre lui....questo significa due cose: 1° che non si riesce a fare un discorso, un ragionamento con più di 10 interventi nel contesto dell'argomento, 2°che nulla é cambiato 😁Anche se meno attivo, il forum e i suoi personaggi sono sempre lí...w il forum
V&A
Immagine

MOTOCHIANINA 2019: https://youtu.be/EtPwo0zb5eI

ghostdog
Mega Moderatore
Contatta:

Messaggio da ghostdog » gio set 26, 2019 8:44 am

Clear_Sky ha scritto:
mer set 25, 2019 3:07 pm
non è del colore che cercherei io... ma prima che ci metta mano con fanale vecchio e marmitte-che-ne-so sarebbe il caso che qualcuno gliela tolga...
ma che gliela tolga......sta facendo le uniche modifiche che andrebbero fatte su una xjr ad iniezione,cioè togliere il faro della r6 e RImettere il più bel faro che la storia recente ricordi, togliere quel tubo innocenti e rimettere gli scarichi prima serie originali.... poi via il manubrio originale, stretto che pare una bmx et voilà....l'xjr perfetta!!!!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

A5405

#IOSTOCONCIUCO

Highlander

Messaggio da Highlander » gio set 26, 2019 9:41 am

ghostdog ha scritto:
gio set 26, 2019 8:44 am
Clear_Sky ha scritto:
ma che gliela tolga......sta facendo le uniche modifiche che andrebbero fatte su una xjr ad iniezione,cioè togliere il faro della r6 e RImettere il più bel faro che la storia recente ricordi, togliere quel tubo innocenti e rimettere gli scarichi prima serie originali.... poi via il manubrio originale, stretto che pare una bmx et voilà....l'xjr perfetta!!!!

Ti stimo, fratello!! :dance: :clap:
Grazie Tenerona!

GiTana sempre nel ❤️

God bless XJRTherapy

Immagine

Highlander

Messaggio da Highlander » gio set 26, 2019 9:51 am

ilpolsodied ha scritto:
gio set 12, 2019 10:05 pm
raga...il forum non può sparire PUNTO.
perchè ci sono troppe cose che andrebbero perse:
1) la storicità della moto e delle persone che si sono smazzate (anche per divertimento) a far conoscere e crescere questo forum
2) le guide servirano a vita a chi comprerà una xjr
3) un forum non sarà mai una chat e viceversa.... qua vi trovo tutti :ymdevil:
ora, a parte tutto, non esiste un forum come questo... e poi sul nuovo acquisto devo ancora fare modifiche che non sono mai state fatte :twisted:

mi permetto una osservazione...su "non solo xjr" dovrebbe apparire tutto il resto...vento (ti prendo come esempio) tu, se fai modifiche o cambiamenti sulle tue nuove moto, dovresti divulgarli all'interno del forum, perchè sicuramente saranno cose interessanti... e se lo facessero tutti, sarebbe un grosso arricchimento per il forum

comunque, non si può fare un paragone con tdm o moto con numeri di vendita elevati.... la cicciona può essere paragonata alla rex, al cb, bandit.... e vinciamo con le mani basse...solo bandit ha numeri superiori, ma solo perchè ha anche altre cilindrate oltre il 1200...

io ho ridotto gli interventi per tre motivi: 1) per vari cambiamenti e lavoro 2) perchè avevo sotto il sedere altro; 3) perchè vi siete spostati a chiacchierare con a ltri mezzi.... il primo punto rimarrà, il secondo forse non cambierà il mio modo di interagire sul forum, il terzo, se si chiacchierasse anche di patata o di uccelli su chiacchiere da bar, forse saremmo tutti più partecipi, ma magari mi sbaglio.

diciamocelo, certi elementi del forum, sono solo qui.... nel bene o nel male :ivHIHIHI: , gli altri un papy, un marione, un pietro, un vento, un ghost...(e siamo in tanti ad essere speciali e non vi elenco tutti, ma metto quelli che gestiscono il forum in primis...io magari nel male :twisted: ) non ce l'hanno!

W xjr.it (e anche se sono ateo? ringrazio il giorno di aver trovato su google il forum) perchè dietro un url ho trovato oro, indipendentemente dalle idee politiche, dalle convinzioni, dalle religioni, dai soldi...io ho trovato oro. poi voi avete trovato polso o qualsiasi altra cosa vi sia rimasta nel cuore o nella mente....
ma degli altri forum, cosa vi è rimasto?
Polso, mi sei diventato saggio analitico e perfino onnicomprensivo!! :ivAPPLAUSI: :ivBRINDIAMO:
Sfottiture a parte hai ragione al 2000%, pensa che io una Cicci non l'ho mai avuta ma questo è Il Gruppo Dei Miei Amici e non si tocca.

Risate ed apertura mentale, questi sono i primi due fattori speciali che mi vengono in mente. Quindi, per ritornare un attimo in tema, vedrò di fare per quanto possibile la mia parte per contribuire di più alla vita del forum.

Del resto, se non mi veniste a cercare quando mi perdo, e quanno ve divertite??... :mrgreen: :ivHIHIHI:
Grazie Tenerona!

GiTana sempre nel ❤️

God bless XJRTherapy

Immagine

Clear_Sky

Messaggio da Clear_Sky » gio set 26, 2019 10:18 am

ghostdog ha scritto:
gio set 26, 2019 8:44 am
Clear_Sky ha scritto:

machetestaiainventà?!
Il manubrio OK, un faro posteriore vecchio... se lo trova altermarket con luci LED se ne può parlare, ma il doppio scarico che implica togliere i collettori 4in1 che sono la cosa più sexy mai vista sulla terra?! una tagata perfetta, altroché...
Staremo a vedere che combinerà Polsino

ghostdog
Mega Moderatore
Contatta:

Messaggio da ghostdog » gio set 26, 2019 10:30 am

Clear_Sky ha scritto:
gio set 26, 2019 10:18 am

machetestaiainventà?!
Il manubrio OK, un faro posteriore vecchio... se lo trova altermarket con luci LED se ne può parlare
pure un filippino appassionato di fast & furious si vergognerebbe..... :ivHIHIHI:
Clear_Sky ha scritto:
gio set 26, 2019 10:18 am
ma il doppio scarico che implica togliere i collettori 4in1 che sono la cosa più sexy mai vista sulla terra?! una tagata perfetta, altroché...
vedi sotto....... :whistle:

Immagine

Immagine

e daje...e sune..... :mrgreen:

A5405

#IOSTOCONCIUCO

Rispondi